Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali del match

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali del match

(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Roma-Atalanta, match in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico e valido per la 14ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini.

Tutto pronto per il Monday Night che chiude il quattordicesimo turno di Serie A. Super sfida tra i giallorossi e la Dea, e con ambizioni di classifica totalmente differenti. La Roma naviga in cattive acque ed è attualmente quintultima a quota 13 punti e deve assolutamente tornare alla vittoria. Pensieri altissimi invece per i nerazzurri, che dopo il KO della Lazio, il rinvio di Fiorentina-Inter e il pari della Juve può candidarsi come unica inseguitrice del Napoli, portandosi a -1 dalla squadra partenopea in vetta alla classifica.

Roma Atalanta formazioni ufficiali
(Photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali del match: Ranieri col 3-5-2, c’è Dybala assieme a Dovbyk. Gasp non rinuncia a Retegui con Lookman e CDK

Roma con la rosa quasi al completo (non a disposizione lo squalificato Pisilli e l’infortunato Hermoso), e con Ranieri che sceglie di cambiare il terzo modulo in altrettante partite dal suo ritorno e optando per il 3-5-2. Svilar in porta, in difesa Mancini, Hummels e Ndicka. Celik sull’esterno destro e mediana muscolare con Koné, Paredes e Cristante e con Angelino a sinistra. In attacco Dybala (che ha vinto il ballottaggio con Soulé) a supporto di Dovbyk. Panchina per Pellegrini ed El-Shaarawy.

Atalanta che risponde col solito 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Kolasinac, Hien e Koussonou. A centrocampo Bellanova, Ederson, de Roon e Ruggeri. In avanti il trio delle meraviglie composto da Lookman, De Ketelaere e Retegui.

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino, Koné, Paredes, Cristante, Celik, Dybala, Dovbyk.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kolasinac, Hien, Koussonou, Ruggeri, Ederson, de Roon, Bellanova, De Ketelaere, Lookman, Retegui.