Roma-Atalanta 1-1, alla rete di Koopmeiners risponde Dybala
Roma Atalanta – La diretta testuale del match dell’Olimpico valido per la 19a giornata di Serie A a cura del nostro inviato Raffaello Lapadula.
Con la sfida dell’Olimpico tra Roma-Atalanta si conclude il girone d’andata in Serie A. I giallorossi e i nerazzurri si affrontano in un match importantissimo ai fini della classifica. Questa sera, infatti, ci sono punti pesanti in palio in ottica qualificazione alla prossima Champions League. Entrambe le squadre hanno la possibilità di accorciare sul quarto posto visti i passi falsi di Fiorentina e Napoli e il pareggio interno del Bologna.
Segui con noi di Calcio in Pillole la diretta testuale del match.
Roma-Atalanta: il live
SECONDO TEMPO
- 95′: Finisce qui, 1-1 fra Roma e Atalanta
- 94′: Esplusione per Mourinho: il portoghese si lascia andare a feroci proteste contro il direttore di gara per un fallo non fischiato a Lukaku
- 90′: Saranno cinque i minuti di recupero
- 90′: Ammonizione per Holm
- 86′: Cambio anche per la Dea: esce Scalvini, entra Hien
- 84′: Esce anche Dybala, al suo post entra El Shaarawy
- 80′: Clamorosa occasione per la Roma con Lukaku, che servito bene da Bove all’altezza del dischetto del rigore, spara altissimo
- 78′: Cambio Atalanta: esce Kolasinac, entra Palomino
- 73‘: Ammonizione per Zappacosta
- 72′: Entra Pellegrini al posto di Paredes.
- 64′ – Doppio cambio tra le fila degli ospiti con Pasalic e Zappacosta che entrano per Ederson e Ruggeri. Due sostituzioni anche nei giallorossi: in campo Celik e Spinazzola per Zalewski e Karsdrop.
- 62′ – Non sta a guardare la Roma che va alla conclusione con Dybala dopo una bella sponda di petto di Pellegrini, si rifugia in angolo Carnesecchi.
- 61′ – Risponde l’Atalanta con Ederson che calcia da buona posizione dopo un assist di Scamacca, ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Rui Patricio.
- 55′ – È proprio Huijsen ad andare vicinissimo al gol del vantaggio con i suoi con un bell’inserimento sul secondo palo dopo un calcio di punizione battuto da Pellegrini. Il danese impatta alla grande la sfera ma è strepitoso Carnesecchi che in tuffo riesce a deviare in calcio d’angolo.
- 45′ – Primo cambio tra le fila della Roma con il nuovo acquisto Huijsen che prende il posto di Llorente. Sostituzione anche nell’Atalanta con Scamacca che entra in campo per De Ketelaere.
PRIMO TEMPO
- 45+6′ – Dopo 6′ di recupero termina il primo tempo di Roma-Atalanta sul risultato di 1-1.
- 38′ – Della battuta se ne incarica Dybala che spiazza Carnesecchi e realizza la rete dell’1-1 in favore dei suoi.
- 35′ – Calcio di rigore per la Roma. L’arbitro viene richiamato dal Var per un fallo di Ruggeri su Karsdrop ed assegna la massima punizione in favore dei giallorossi.
- 22 – Sul cambio di fronte, l’Atalanta va ad un passo dal raddoppio con De Ketelare che lanciato in camp aperto si presenta a tu per tu contro Rui Patricio e calcia a botta sicura: è straordinario l’intervento del portiere portoghese che devia in calcio d’angolo di puro istinto.
- 21′ – I giallorossi vanno vicini al pari con Mancini che recupera palla a centrocampo e serve Lukaku in area di rigore, il centravanti belga dopo il primo controllo, scarica una sassata di destro ma Carnesecchi si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo.
- 15′ – Dopo il gol subito, la Roma non riesce ad abbozzare una reazione. I bergamaschi controllano i ritmi di gioco.
- 7′ – Al primo affondo però è l’Atalanta a passare in vantaggio. Gran cross dalla corsia di destra di Miranchuk, a centro area stacca Koopmeiners che con un imperioso colpo di testa batte Rui Patricio e segna la rete dell’1-0 in favore dei suoi.
- 5′ – Arriva la prima occasione per i padroni di casa con Dybala che imbuca in profondità per Lukaku ma l’attaccante belga è anticipato di un soffio da Carnesecchi in uscita disperata.
- 1′ – Rotola la palla all’Olimpico: è iniziata Roma-Atalanta.