Roma, assenza pesante contro il Brighton: De Rossi in allarme per la formazione
La Roma è in partenza verso Brighton per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League di domani sera, ma le ultime notizie non sorridono a De Rossi. Il tecnico giallorosso dovrà gestire un’assenza pesante.
Il pareggio di domenica sera all’Artemio Franchi contro la Fiorentina ha soddisfatto in parte mister Daniele De Rossi, che al termine della partita si è complimentato con la squadra per la reazione avuta negli ultimi minuti. La stanchezza per la partita di giovedì scorso in Europa League si è fatta sentire e le scelte dell’allenatore in chiave turnover non hanno pagato come sperato.
Ecco quindi che in vista dei prossimi impegni, molto importanti per la Roma nella corsa per un posto nella prossima Champions League, l’allenatore dei giallorossi dovrà gestire alla perfezione le energie a disposizione dei calciatori, per non rischiare di ritrovarsi senza qualche membro fondamentale della rosa. In questo senso già giovedì sera nel match contro il Brighton valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, De Rossi potrebbe decidere di tenere a riposo qualche pedina, considerando il largo vantaggio maturato nei primi 90′ nella Capitale.
Nel primo pomeriggio di oggi, dopo la rifinitura di questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria la Roma è partita alla volta di Brighton, senza però uno dei calciatori più rappresentativi della squadra, rimasto nella Capitale.
Ultime Roma, Lukaku salta il Brighton: il belga resta nella Capitale
Tra i calciatori che sono partiti verso l’Inghilterra per prendere parte alla partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League di domani sera contro il Brighton non c’è Romelu Lukaku, oltre a Chris Smalling e Renato Sanches. Il gigante belga non aveva partecipato con i compagni alla seduta di allenamento di questa mattina a Trigoria e aveva svolto lavoro individuale.
Già nella giornata di ieri l’ex attaccante dell’Inter aveva accusato i sintomi di un affaticamento muscolare dovuto alle tante partite giocate nell’ultimo periodo, tanto che mister De Rossi aveva cominciato a valutare la possibilità di tenerlo a riposo contro il Brighton, potendo contare sul vantaggio di 4 gol maturato nella gara d’andata. Sicuramente un’assenza importante nello scacchiere e anche nella formazione.
Nessun dubbio dunque ad oggi, Lukaku è rimasto a Roma e seguirà i propri compagni dall’Italia con la speranza di festeggiare il passaggio del turno domani sera al triplice fischio e continuerà a lavorare per preparare al meglio le prossime sfide fondamentali di Serie A, tra cui il derby contro la Lazio dopo la sosta per le Nazionali.
La probabile formazione della Roma contro il Brighton
Senza Lukaku e con un vantaggio importante De Rossi schiererà un 11 non troppo offensivo contro il Brighton. Ma soprattutto come dicevamo una formazione scelta tenendo contro dei numerosi impegni dei giallorossi nelle prossime settimane.
Per questo al momento la probabile formazione della Roma contro il Brighton vede in attacco il tridente Balzani, Azmoun ed El Shaarawy; un centro campo a tre con Paredes, Bove e Pellegrini e in difesa Celik, Mancini, Ndcika e Spinazzola. In porta Svilar.
L’assenza di Lukaku contro il Brighton in questa situazione è tutto sommato più che gestibile, sebbene, inutile dirlo, De Rossi vuole uscire dal Folmer Stadium con un vittoria in tasca. Il miglior viatico per vincere è infatti quello di vincere il più possibile, anche quando basta un pareggio.