Roma, assalto all’attaccante: ma l’Inter si inserisce

Roma, assalto all’attaccante: ma l’Inter si inserisce

Roma, scelto l'attaccante: minaccia Inter per Mourinho (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un focus sul mercato della Roma per quanto riguarda l’attacco. Sul profilo preferito da Pinto si è inserita anche l’Inter

Continua la ricerca al nuovo bomber da parte di Tiago Pinto. L’infortunio di Tammy Abraham obbliga la Roma a scegliere un innesto dalle qualità notevoli per l’attacco di José Mourinho. I giallorossi vogliono superarsi la prossima stagione, e lottare per obiettivi ben più importanti. Servirà dunque rinforzare il reparto con un nome di un certo livello. La Roma aveva scelto come favorito per il ruolo Gianluca Scamacca. L’accordo col giocatore era totale, ma il West Ham ha complicato ogni piano.

Morata, Roma in pole ma c'è anche l'Inter
Roma, scelto l’attaccante: minaccia Inter per Mourinho (Getty Images) – calcioinpillole.com

Scamacca, nato nelle giovanili giallorosse, aveva espresso il forte desiderio di tornare a “casa”, ma gli Hammers non hanno mai aperto al prestito, impuntatosi su richieste davvero elevate. Per questo, Tiago Pinto è stato costretto a virare su altri profili, e adesso è un altro quello in pole. Si tratta di Alvaro Morata, lo spagnolo dell’Atletico Madrid molto gettonato dai club italiani. Su di lui, infatti, è stato forte anche il Milan, ma adesso è appunto la Roma a godere di un certo vantaggio.

Come spiega il Corriere dello Sport, Pinto ha incontrato l’agente di Morata a Trigoria. Tutti i dettagli di seguito.

Roma-Morata, c’è l’accordo

L’incontro nel centro sportivo giallorosso è stato positivo. Alvaro Morata ha concordato ogni termine personale con la Roma: contratto quadriennale (2027) a 4,5 milioni di euro più mezzo milione di bonus. Ma Tiago Pinto deve prima ottenere l’ok definitivo dalla proprietà dei Friedkin, che ancora manca. Nel frattempo, la Roma dovrà ben guardarsi dall’Inter, che in cerca di una punta dopo la delusione Lukaku ha messo nel mirino proprio Alvaro Morata. 

Morata, Roma in pole ma c'è anche l'Inter
Morata, accordo con la Roma: ma c’è anche l’Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Anche la Juventus ha fatto dei sondaggi, al momento semplicemente esplorativi, mentre il Milan si è defilato. Dunque, la maggiore minaccia per i giallorossi rimane l‘Inter. Marotta ha già allacciato i contatti con l’Atletico Madrid per capire la fattibilità dell’affare e Morata ha aperto anche all’opzione nerazzurra. Non ci resta che attendere aggiornamenti dalla vicenda di mercato.