Roma, assalto a Badé: primo rinforzo in difesa per De Rossi

Badé nel mirino della Roma, è il prescelto per la difesa

Badé nel mirino della Roma, è il prescelto per la difesa (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma ha messo nel mirino Loic Badé ed è pronta a trattare col Siviglia. I dettagli ci arrivano da Gianluca Di Marzio. Fissato il prezzo.

La Roma si è regalata due grandissimi rinforzi in attacco, acquisti che hanno fatto estremamente felice Daniele De Rossi. Con Artem Dovbyk a centravanti e Matias Soulé sulla fascia, è più facile pensare con ambizione alla prossima stagione. Ma il lavoro di completamente della rosa giallorossa è ancora lungo, seppur non manchino molti tasselli. Adesso, l’attenzione della dirigenza romanista si è focalizzata sulla difesa, giustamente. La squadra ha bisogno di innesti importanti e come riporta Gianluca Di Marzio, il profilo che più di tutti sta attirando la Roma è quello di Loic Badé del Siviglia.

Il francese classe 2000 si è messo discretamente in mostra nell’ultima Liga spagnola, e per caratteristiche e qualità è un profilo adatto alla retroguardia giallorossa. La Roma ha già richiesto il calciatore al Siviglia, proponendo l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite tecniche. D’altronde, De Rossi ha diversi esuberi da piazzare. Al momento, però, il club spagnolo è aperto solo ad offerte cash e chiede circa 20 milioni di euro per lasciar partire il baluardo francese.

Le parti non sono dunque vicine, ma potranno esserci aggiornamenti e avvicinamenti nei prossimi giorni. Badé è il prescelto di Ghisolfi e De Rossi.