Roma, arriva lo stadio nuovo: “Potremmo esser pronti per Natale”

(Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Roma, arriva lo stadio nuovo? Le ultime

La questione stadio nuovo per la Roma è ormai un argomento fisso da diversi anni a questa parte. Con James Pallota il tutto si è condensato in una fase di stallo quasi eterno, che adesso però sembrerebbe esser destinato a sbloccarsi finalmente.

A detta almeno di Virginia Raggi, sindaca di Roma, la situazione inerente al nuovo stadio della compagine capitolina potrebbe subire uno scossone importante nel giro delle prossime settimane. La Raggii ha parlato chiaramente e in maniera decisa dell’iter che aspetta i giallorossi e ha spiegato in Campidoglio la situazione in occasione di una conferenza stampa realizzata per la presentazione del calendario ‘Amami e basta’, insieme alla Fondazione Roma Cares, contro la violenza sulle donne.

Roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole della Raggi

Sullo stadio di Tor di Valle siamo pronti. In questi giorni abbiamo fatto altre riunioni con la Regione Lazio, e abbiamo trovato soprattutto una soluzione condivisa sulla Roma-Lido. Per cui credo e mi auguro che entro Natale potremo fare un bel regalo ai tifosi della squadra”.

Dunque un annuncio a dir poco importante per tutti i tifosi per la Roma e naturalmente anche per Friedkin: il nuovo proprietario dei giallorossi, dopo aver annunciato l’ingaggio di Pinto come nuovo direttore sportivo, potrebbe dunque regalare finalmente ai capitolini il tanto desiderato stadio di cui si parla dall’inizio dell’era Pallotta.

Ad oggi ci sono solo le parole della Raggi, che è sembrata abbastanza decisa e convinta: la speranza è che questa volta non si dissolva tutto in una bolla di sapone e che finalmente possano essere avviati i lavori per un altro stadio di proprietà di un club in Italia (dopo quelli della Juventus, del Sassuolo, dell’Atalanta, del Frosinone e dell’Udinese). Sarebbe senza dubbio un altro passo importante per tutto il movimento del calcio italiano.