Roma, arriva la stangata dalla Uefa: Mourinho squalificato 4 giornate e trasferta vietata ai tifosi
Mano pesante della Uefa nei confronti della Roma e di José Mourinho. Dopo i fatti accaduti dopo la finale di Europa League contro il Siviglia, il massimo organismo del calcio europeo ha preso ufficialmente posizione contro il club giallorosso e contro il tecnico portoghese. L’allenatore è stato squalificato per 4 giornate “per aver rivolto un linguaggio aggressivo al giudice di gara” l’inglese Taylor. Per Mourinho lo stop sarà da scontare nella prossima fase a gironi di Europa League. La Uefa ha anche multato il club giallorosso di 55.000 euro e deciso di vietare la trasferta ai tifosi della Roma per una gara in Europa.
Roma: le decisione della Uefa
“L’Organo disciplinare, etico e di controllo UEFA ha preso le seguenti decisioni che influenzerebbero la partecipazione dei tifosi alle partite UEFA:
- Multare l’AS Roma di € 50.000 e vietare all’AS Roma di vendere biglietti ai propri tifosi ospiti per la prossima (1) partita delle competizioni UEFA, per accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti, atti di danneggiamento e disturbo alla folla.
- Multare l’AS Roma per 5.000 euro per comportamento scorretto della squadra.
- Di condannare l’AS Roma a contattare la Federcalcio ungherese entro 30 giorni per la liquidazione dei danni causati dai propri tifosi, ovvero per i bidoni rotti, le scatole di carta, i bicchieri, i tappi dei cavi e i due sedili rotti”.