Roma, arriva il colpo di mercato: c’è l’ufficialità del club
Mercato Roma – I giallorossi si rinforzano sul mercato: arriva il primo grande colpo del club capitolino. Il nuovo giocatore sarà subito a disposizione di Mourinho.
La Roma ha ufficialmente ingaggiato un nuovo giocatore per la seconda parte della stagione. José Mourinho ha finalmente trovato il rinforzo che tanto desiderava per affrontare con più serenità le tante partite che aspettano i giallorossi da qui in avanti. Di seguito ecco il comunicato del club capitolino.
Roma, il difensore arriva dal mercato: è ufficiale
Dopo tanti giorni di ricerca, diversi dubbi e qualche frenata, la Roma ha finalmente un nuovo difensore. Dopo le visite mediche effettuate nella giornata di ieri, Dean Huijsen è un nuovo giocatore giallorosso. Lo hanno comunicato poco fa sia il club giallorosso, che la stessa Juventus. Il contratto è quindi stato depositato ufficialmente in Lega Serie A, e il difensore olandese sarà già a disposizione di José Mourinho per le prossime gare. Il classe 2005 arriva con la formula del prestito secco oneroso, mentre ai bianconeri andrà il classe 2004 Cherubini, come riporta Gianluca Di Marzio. La cifra dell’operazione è di 650mila euro, ma se Huijsen dovesse scendere in campo almeno dieci volte, verranno scontati 250mila euro, arrivando quindi alla cifra di 400mila euro di prestito.
Il comunicato ufficiale della Roma
🤝 Benvenuto in giallorosso, Dean Huijsen 🇳🇱#ASRoma pic.twitter.com/hJPGhjppqT
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 6, 2024
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Dean Huijsen dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Difensore classe 2005, nato in Olanda ad Amsterdam, Huijsen ha già esordito in Serie A e fa parte della nazionale olandese under 19”.
Dopo l’ufficialità, Huijsen ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore della Roma “Sono rimasto sin da subito impressionato dall’accoglienza che ho ricevuto”, sono le prime parole di Huijsen da giocatore giallorosso. Per me non è stato difficile scegliere la Roma: arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi”.