Roma, apprensione per Calafiori e Pedro: doppio infortunio muscolare
Non inizia con buone nuove il 2021 di Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso, infatti, perde in poche ore Pedro e Riccardo Calafiori che, a questo punto, sono a forte rischio per il match Roma-Sampdoria. Sia per il brasiliano, sia per il giovane esterno, si è trattato di un infortunio muscolare che, inevitabilmente, verrà monitorato giorni per giorno. Una pessima notizia per Fonseca che, su quella fascia, aveva già perso anche Spinazzola. Probabile, in questa situazione, che possa ritrovare una chance da titolare Bruno Peres. La Roma cercherà di dare continuità ai suoi risultati, dopo la vittoria contro il Cagliari. Purtroppo, probabilmente, dovrà farlo con una linea mancina inedita e, inoltre, senza uno dei suoi principali attori della trequarti.
Fonseca, tra le alternative tattiche, potrebbe pensare ad avanzare Pellegrini come trequartista, per ovviare all’assenza di Pedro. Una vera sfortuna, sia per Pedro ma, soprattutto per Calafiori che, poteva ritagliarsi uno spazio importante con la Roma. Il giovane classe 2002, infatti, con l’infortunio di Spinazzola avrebbe potuto mettersi in mostra in Serie A, ad appena 18 anni. Appuntamento rimandato.
Ancora lavoro a parte per #Pedro a causa del risentimento al flessore destro. Stesso problema muscolare per #Calafiori: saranno entrambi da valutare giorno per giorno#ASRoma @tempoweb @Teleradiostereo
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) January 1, 2021