Roma, amichevoli estive di livello: c’è il Tottenham, arriva l’invito dal Barça

Roma, amichevoli estive di livello: c’è il Tottenham, arriva l’invito dal Barça

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Finita la stagione con il sesto posto in campionato, è arrivato il primo trofeo dopo 14 anni. E’ la Conference League che la Roma ha festeggiato in pompa magna con i propri tifosi, con un tripudio giallorosso che ha sfilato per le vie centrali di Roma, con un giro del Circo Massimo. Secondo quanto riportato da Il Tempo, la squadra allenata da José Mourinho vuole puntare in alto sin dal pre-campionato, programmando alcune amichevoli estive di assoluto livello.

Roma, le amichevoli estive: ultimo appuntamento contro il Barcellona

Disputerà la I-Tech Cup contro il Tottenham il prossimo 30 giugno in Israele, ma alla Roma è arrivato anche un invito per il Trofeo Gamper che si disputerà a Barcellona il 6 o 7 agosto con i blaugrana. Il campionato di Serie A inizierà il 13 agosto, quindi già una settimana prima Mourinho ed i suoi calciatori riscalderanno per bene i muscoli contro una big europea. A proposito di ritiri pre-campionato: la stagione ripartirà la prima settimana di luglio nella Capitale, poi nella seconda metà del mese la squadra andrà in ritiro fuori dall’Italia. Possibile meta il Portogallo, già location dello scorso anno.

Nella giornata di ieri è stato proprio José Mourinho, con un messaggio pubblicato sui social, ad annunciare di star pensando già al prossimo futuro con i giallorossi.