Roma, altro che cessione | Ranieri pone il veto: pronto il rinnovo per il giallorosso
Niente pedina di scambio, no alla cessione. Ranieri pone il veto. La Roma gli fa firmare subito il rinnovo di contratto.
Grandi manovre in casa Roma, si sta per stringere il cerchio. Ultima settimana decisivo per la sessione invernale del mercato giallorosso iniziato con la cessione di Enzo Le Fee, in prestito con obbligo di riscatto al Sunderland a 24 milioni, a patto che i Black Cats tornino in Premier League.
La seconda partenza è quello di Mathew Ryan, che aveva chiesto invano più spazio ma, viste le spallucce di Claudio Ranieri, ha preferito chiudere le valigie e volare in Francia al Lens, a titolo definitivo. Nessuno si strapperà i capelli.
Anche perché da tempo la Roma aveva adocchiato il vice Svilar. Sarà Pierluigi Gollini, nella Capitale per le visite mediche. L’ex portiere del Genoa ha risolto il prestito con il Grifone, per l’Atalanta (proprietaria del cartellino) il via libera alla cessione a titolo definitivo (per un milione di euro più bonus) è stata immediata.
La terza operazione della Roma è ancora in entrata. Tutto fatto per Devyne Rensch, terzino della nazionale olandese che arriva dall’Ajax: trasferimento a titolo definitivo da 6 milioni di euro circa. L’ex lanciere (in scadenza di contratto con il club di Amsterdam) contratto fino al 30 giugno 2029.
Niente cessione
Alla fine, a meno di clamorosi colpi di scena, Lorenzo Pellegrini resterà alla Roma, per la gioia di Claudio Ranieri, che ha cercato in tutti i modi, riuscendoci, di riportarlo ai suoi standard. La perla nel derby in tal senso è stata una vera e propria svolta.
Ciò non vuol dire che Florent Ghisolfi abbia abbandonato la pista Davide Frattesi, ma la sensazione è che il centrocampista dell’Inter potrebbe restare all’Inter, almeno fino a giugno, vista l’emergenza nerazzurra che ha colpito la squadra di Simone Inzaghi.
Verso la firma
Gennaio è anche il mese per i rinnovi. Uno su tutti quello di Stephan El Shaarawy. Secondo tuttomercatoweb, sia l’esterno sia il club giallorosso hanno le stesse unità di intenti, motivo per cui si va verso un prolungamento dell’intesa fino al 2026.
El Shaarawy, in scadenza di contratto, è tornato alla Roma dopo la prima esperienza triennale e la parentesi in Cina con lo Shanghai Shenhua, a gennaio 2021, dopo 18 mesi dal suo addio. Pur non essendo sempre titolare ha sempre perorato la causa giallorossa. E continuerà a farlo per almeno un’altra stagione.