Sono ore “calde”, le ultime che si respirano in casa Roma, che ha da poco annullato un’amichevole e un allenamento. La squadra di José Mourinho inizia il suo ritiro estivo (qui la lista completa di tutti i ritiri delle squadre di Serie A), ma con qualche problema in partenza. I giallorossi avevano in programma una tournée in Asia e Corea del Sud, con alcune amichevoli, ma non tutto è andato secondo i piani. Ecco il retroscena e cosa è successo nella Roma nelle ultime ore.
Come riporta il Corriere dello Sport, José Mourinho si è trovato costretto ad annullare una delle due sedute di allenamento che erano in previsione nel secondo giorno dedicato alla preparazione. Il motivo? Molto semplice: climatico. Il caldo asfissiante era insostenibile: il termometro sfiorava i 40 gradi e l’umidità presente a Trigoria ha reso impossibile lo svolgimento regolare dell’allenamento sul campo. La squadra, non al completo, ha quindi ripiegato su una seduta mattutina in palestra, che ovviamente disponeva di aria condizionata, per poi dedicarsi alla parte “di campo” nel tardo pomeriggio, facendo diversi break all’ombra e tenendosi costantemente idratata.
Nella tournée prevista tra Asia e Corea del Sud, la Roma aveva in programma diverse amichevoli: con Wolverhampton, Incheon United e Tottenham. Ad essere annullato è stato proprio l’ultimo match, quello con gli Spurs, che era in programma il 26 di luglio a Singapore. La Roma, però, ha soppresso la partita e il viaggio in Asia per via del mancato arrivo dei pagamenti concordati. La sfida con il Tottenham, dunque, non si disputerà. I giallorossi sono stati prontamente sostituiti dal Lion City. La squadra di Mou, dunque, svolgerà per il terzo anno consecutivo, la seconda parte del ritiro in Portogallo.