Roma all’attacco del mercato | Ghisolfi sgasa: c’è tutto per chiudere l’operazione a gennaio
Juric ha bisogno di rinforzi per la sua visione di gioco. Roma all’attacco del mercato, Ghisolfi pronto a chiudere l’operazione per gennaio.
L’eco dell’esonero di Daniele De Rossi e le dimissioni a cascata di Lina Souloukou non è ancora sopito dal momento che la Roma non ha ancora ufficializzato il nuovo CEO, ma bisogna pensare a dare una mano a Ivan Juric.
A prescindere da come e perché Juric è arrivato sulla panchina giallorossa, il sistema di gioco dell’allenatore croato, vuoi per un’altra strategia di mercato vuoi anche per una bella dosa di sfortuna in termini di infortunio, cozza con il gruppo squadra giallorosso.
Mancano, per esempio, gli esterni. Il rientro di Zalewski a tal proposito è stato un po’ tardivo ma provvidenziale. Però non basta. Non basta perché il lungo stop di Saelemaekers è una brutta botta, non basta perché a Monza si è infortunato anche El Shaarawy.
Così Ghisolfi sta cercando profili utili a perorare la causa Juric, non soltanto sulle fasce, ma anche in attacco dove c’è carenza di giocatori offensivi, senza considerare i continui acciacchi di un Paulo Dybala assente nelle ultime partite per un problema ai flessori, ma che potrebbe rientrare dal primo minuti in occasione della prossima, delicata, sfida al rientrato dopo la sosta, quando all’Olimpico arriverà l’Inter.
Urgono rinforzi
Servono rinforzi, questo è innegabile. Inutile ormai tornare sul mercato degli svincolati dove la Roma, con notevole ritardo, ha preso Hermoso e Hummels, a stretto giro di posta. Così si sta lavorando per gennaio, quando Ghisolfi metterà a disposizione nuovi giocatore per Ivan Juric.
Tra i nomi in cima alla lista della Roma spunta Oscar Mingueza, esterno, classe 1999, del Celta Vigo. Secondo La Gazzetta dello Sport è un’operazione fattibile anche se il catalano ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, il cui 50% finirebbe nelle casse del Barcellona, precedente proprietario del cartellino del giocatore. L’ingaggio inferiore al milione di euro è un aspetto interessante, che rientra nel monte ingaggi giallorosso.
All’attacco
Ghisolfi si sta focalizzando anche sul centravanti visto che Dovbyk (tornato acciaccato con la sua nazionale e in dubbio per l’Inter anche se filtra ottimismo per un suo recupero) non ha vice vero e proprio, ma solo Shomurodov.
Da qui nasce l’idea Luka Jovic. Naufragata l’ipotesi Beto (piace anche alla Juventus), i giallorossi starebbe pensando al serbo, praticamente finito ai margini del progetto Milan e possibile partente già a gennaio. Seco Leggo la pista del rossonero sembra essere diventata la più percorribile.