Roma, allarme dalla Germania: cinquina del Bayer Leverkusen, una corazzata indomabile
Il Bayer Leverkusen continua a vincere, anzi stravincere. Clamorosa l’ultima prestazione in Bundesliga. Una vittoria frutto di una cinquina.
Il Bayer Leverkusen è ormai Campione di Germania ma non sta pensando affatto a rilassarsi, anzi. Continua a cavalcare l’onda dell’entusiasmo con la nonchalance adatta a queste situazioni di successo. Il titolo è in tasca ma c’è voglia di dimostrare ancora e ancora che è stata fatta l’impresa più bella di sempre. E l’ultima grande dimostrazione è arrivata proprio oggi, nella 32esima giornata di Bundesliga. La squadra di Xabi Alonso ha giocato alle 17.30 fuori casa, nel campo dell’Eintracht Francoforte, e ha completamente asfaltato i rivali.
1-5 il risultato finale al Deutsche Bank Park. Inaspettata, clamorosa l’imposizione prepotente del Bayer Leverkusen, andato a segno con cinque marcatori diversi: Xhaka, Schick, Palacios, Frimpong e Boniface. Continua dunque in maniera strepitosa la scia d’imbattibilità della squadra di Xabi Alonso, l’unica in Europa a non aver ancora perso in questa stagione. Sono infatti 48 le gare da imbattuta con la vittoria di oggi a Francoforte.
E con tale risultato il Leverkusen ha raggiunto il record del Benfica, imbattuto per 48 partite di fila tra il dicembre 1963 e il febbraio 1965. Tra i prossimi bersagli da centrare c’è anche la Juventus di Antonio Conte, 49 partite senza sconfitte, e ancora più avanti il Milan di Fabio Capello, imbattuto dal 1991 al 1993 per 58 gare consecutive.
Segnali che fanno paura alla Roma.
Roma avvisata, questo Bayer non vuole fermarsi
La vittoria prepotente di oggi contro il Francoforte per 1-5 ha spaventato certamente l’ambiente giallorosso. La Roma sa che giovedì prossimo, 9 maggio, sarà complicatissimo riuscire a recuperare il risultato dell’andata allo Stadio Olimpico e sognare la finale di Europa League. Lo 0-2 di giovedì scorso appare come uno scoglio gigantesco, ancor di più perché la sfida di ritorno il Bayer Leverkusen la giocherà in casa, tra l’entusiasmo e la gioia immensa della sua tifoseria per la stagione pazzesca.
È indubbio che il risultato schiacciante di oggi non può che preoccupare ancor di più la squadra di Daniele De Rossi, consapevole che gli uomini di Xabi Alonso continuano a contare su motivazioni, grinta, coraggio ma anche qualità che mancavano da tempo. C’è poi la questione dell’imbattibilità stagionale a fomentare ancor di più le emozioni negative dei giallorossi. Il Bayer Leverkusen non vuole inciampare e buttare tutto all’aria. Giovedì sera servirà più che un’impresa per sperare di passare il turno e andarsi a giocare l’ultimissimo atto dell’Europa League a Dublino.
I tedeschi fanno paura, sempre di più.