Roma, alla scoperta di Pisilli: ecco chi è il nuovo talento giallorosso

Pisilli Roma

Roma, alla scoperta di Pisilli: ecco chi è il nuovo talento giallorosso (Lapresse) - calcioinpillole.com

Nel pomeriggio la Roma ha battuto il Venezia in rimonta grazie alle reti di Pisilli e Baldanzi, con il primo che sta diventando sempre più centrale nelle gerarchie dei giallorossi. 

La Roma batte il Venezia tra mille difficoltà e a risolverla sono state le reti messe a segno dai giovani Baldanzi e Pisilli. Per quest’ultimo si tratta della prima rete in Serie A, arrivata tramite un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Gioia estrema per Pisilli, che nel post partita ha manifestato tutto il suo entusiasmo: “Segnare in questo stadio e con questa maglia è un sogno che si avvera, lo speravo da quando ero bambino”.

Le origini

Pisilli è approdato nel vivaio giallorosso quando aveva appena 9 anni, mettendosi in mostra sin da subito per poi emergere definitivamente con la Primavera della Roma. Il suo ruolo è quello del classico numero 8, anche se come idolo, ovviamente, ha sempre avuto la storica banidera del club capitolino: Francesco Totti. Ma quella di Pisilli non è una vita che ruota soltanto attorno al pallone, perchè al tempo stesso frequenta il corso di Scienze Motorie all’università e il suo sogno è sempre stato quello di fare il giornalista, oltre a quello di diventare calciatore.

L’impatto di Mourinho

A lanciarlo nel mondo dei grandi però è stato Josè Mourinho, dimostrandogli la massima fiducia portandoselo nel ritiro in Portogallo. Con Mourinho è arrivata anche la prima rete assoluta con la maglia della Roma e per di più in una competizione europea. Già, perchè nel dicembre del 2023 la Roma affrontava lo Sheriff e Pisilli segnò il gol del definitivo 3-0 a tempo praticamente scaduto.