Roma, alla fine la cessione è arrivata | Sconforto tra i tifosi, ne va via un altro
Il malumore cresce in casa giallorossa per le dolorose partenze in casa Roma. Una è ufficiale, l’altra sempre più probabile.
Il futuro di Tammy Abraham sempre più lontano dalla Capitale. Per la Roma è sempre stato cedibile, sin dal suo ritorno dopo quasi un anno di inattività causa infortunio al ginocchio sinistro che lo ha costretto prima a sottoporsi ad un intervento chirurgico e poi ad un ciclo di riabilitazione lunghissimo.
Già questa estate si parlava insistentemente di un suo ritorno in Inghilterra. L’Everton aveva sfruttato l’amichevole con la Roma per chiedere informazioni: Ghisolfi aveva dato il suo assenso al direttore sportivo dei Toffees, anche se apparentemente non c’è stato un seguito all’affare. Abraham ha sempre professato la sua fede alla causa giallorossa.
Il problema è che per la Roma rimane cedibile nonostante l’inglese sembri intenzionato a riscattarsi all’Ombra del Colosseo, nonostante l’arrivo di Artem Dovbyk. Almeno queste era la situazione, prima di una mossa che potrebbe nuovamente sparigliare le carte.
Sì perché a campionato iniziato Tammy Abraham è tornato a essere oggetto di mercato da parte di un club deciso a fare spese in Serie A. Come per Paulo Dybala, la Roma non sta facendo nessun ostacolo alla probabile partenza.
Non solo Dybala
La Joya argentina si è preso qualche giorno per riflettere sull’ultima offertona araba, oltre 20 milioni a stagione per tre anni: così l’Al-Qadsiah sta sgretolando le convinzioni di Dybala di rimanere in un club che non ha nessuna intenzione di rinnovargli, a oggi, un contratto che scade a giugno 2025. I tifosi si sono schierati dalla parte di Dybala, mostrando un certo malumore nei confronti dei Friedkin.
Ma Dybala potrebbe non essere l’unica partenza in direzione Saudi Pro League. Secondo il Corsport anche l’attaccante inglese sarebbe in procinto di lasciare Trigoria, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta da 20-25 milioni di euro. Il mediatore Ramadani sarebbe al lavoro anche su questo fronte, cercando una squadra pronta a puntare sul giocatore inglese.
Arrivederci Roma
Intanto di ufficiale c’è la cessione di Marash Kumbulla, che non ha convinto Daniele De Rossi neanche in questo pre-season. È stata proprio la Roma a ufficializzare il trasferimento in Spagna con l’Espanyol a titolo temporaneo, fino al termine della stagione.
Arrivato dall’Hellas Verona nel 2020, il difensore albanese, classe 2000, ha collezionato 68 presenze in giallorosso, segnando 4 gol, senza mai convincere appieno, nemmeno sotto l’egida Mourinho. A proposito di cessioni. Sembra saltato il trasferimento di Shomurodov all’Atlanta United: l’Hellas Verona potrebbe tornare alla carica per l’attaccante uzbeko.