Roma, Afena-Gyan non partirà in prestito a gennaio
Felix Afena-Gyan rimarrà alla Roma, malgrado le numerose richieste di prestito pervenute alla dirigenza giallorossa in questo mercato invernale. A riferirlo è Il Messaggero, che esclude una partenza a gennaio del giovanissimo attaccante ghanese. Una scelta che conferma la decisione presa dalla Roma e da Josè Mourinho, legata alla volontà di regalare sempre maggior utilizzo al classe 2003.
Il doppio impegno della Roma tra campionato e Conference League, unito all’incertezza del numero crescente di calciatori positivi nelle varie compagini potrebbe permettere ad Afena-Gyan di scalare qualche gerarchia. Negli ultimi giorni per lui si era fatto avanti anche il Sassuolo, costretto a ricorrere al mercato per sostituire il neo atalantino Boga.
La Roma guarda già alla gara di San Siro contro il Milan in programma tra appena giorni. Mourinho può contare su recuperi importanti, uno su tutti quello di Lorenzo Pellegrini, ma allo stesso deve fare i conti con i recenti casi di positività. Proprio l’assenza sicura di Borja Mayoral lì davanti potrebbe regalare una chance e minuti importanti allo stesso Afena-Gyan.