Roma, addio Rui Patricio: scelto il nuovo portiere, è scippo alla rivale

Rui Patricio

Rui Patricio (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma avrà presto bisogno di un nuovo portiere. Rui Patricio è vicino all’addio. I giallorossi hanno già scelto il sostituto. Un italiano tra i pali. 

La Roma e Daniele De Rossi sono rimasti perplessi dopo l’errore di Rui Patricio nel gol subito contro l’Hellas Verona. Il portiere classe 1988 ha commesso una evidente papera, ma l’allenatore giallorosso è stato comunque pronto a difenderlo. Certo, già alla prossima di campionato, De Rossi potrebbe esser pronto a cambiare le gerarchie, e dunque a dar spazio dal primo minuto a Svilar.

Alla fine, si tratterebbe di una chance per tastare il terreno anche in vista della prossima stagione. DDR non è sicuro di essere ancora in panchina la prossima stagione, ma vuole intanto farsi un’idea. La cosa che appare scontata, è che Rui Patricio lascerà la Capitale a fine stagione. Il suo contratto è infatti in scadenza a giugno, e data l’età è impossibile un rinnovo. Anzi, la Roma pare avere le idee chiarissime in tal senso.

Servirà un nuovo portiere, titolare, per la prossima stagione. Fantacalcio.it assicura che la Roma ha già il prescelto.

Roma, tre idee per la porta

La Roma dunque si appresta a cambiare portiere. Tre le idee più gradite alla dirigenza giallorossa c’è Vladimiro Falcone, un profilo che piace da diverso tempo e che il club sta seguendo con particolare attenzione. Conosce la Serie A e ha sempre mostrato qualità ben superiori alle piazze in cui è stato.

Ma c’è anche Okoye dell’Udinese come profilo molto gradito. Si tratta di una delle migliori rivelazioni della stagione in corso, che ha spodestato dal ruolo di titolare Silvestri. Ma fantacalcio.it è sicuro che il profilo in pole per la porta della Roma è un altro. Avviati già i contatti con l’entourage.

Giocatori Napoli
Giocatori Napoli (Getty Images) – calcioinpillole.com

Roma, il nuovo portiere con scippo alla rivale

La Roma pare avere le idee chiarissime su a chi affidare la porta a partire dalla prossima stagione. Si tratta di Alex Meret, attuale estremo difensore del Napoli nel giro della Nazionale Italiana. Meret è attualmente infortunato e per questo ha lasciato spazio a Gollini. In Campania hanno cominciato a lamentarsi di lui, e difatti starebbe valutando la possibilità di cambiare aria. Il suo contratto col Napoli è in scadenza a giugno, anche se c’è un’opzione di rinnovo automatico fino al 2025 al raggiungimento del 70% delle presenze.

Attualmente, Meret è al 68%, ma a prescindere potrebbe decidere di lasciare Napoli a parametro zero e sposare una nuova causa. La Roma ha già avviato i contatti col suo entourage, consapevole che anche lo stipendio da 1,8 milioni che percepisce attualmente è assolutamente alla portata. Sembra dunque tracciata la strategia dei giallorossi per il post-Rui Patricio. Non ci resta che attendere risvolti.