Roma, addio Mourinho a giugno: Conte è l’obiettivo
La Roma inizia a guardarsi intorno in vista dell’addio di Mourinho, c’è Conte in pole per sostituirlo.
L’inizio di stagione negativo della Roma ha generato qualche dubbio anche riguardo la figura di José Mourinho, quasi mai messo in discussione nei precedenti due anni da allenatore giallorosso. I punti conquistati dal club capitolino in classifica nelle prime 7 giornate di Serie A raccontano di alcune lacune che al momento lo stesso Special One non è riuscito a colmare, ecco perché stanno riaffiorando i dubbi sul suo possibile addio a fine stagione. Il contratto del lusitano scadrà a giugno del 2024 e i discorsi relativi al rinnovo sono ancora molto lontani dalla risoluzione, spingendo la proprietà a valutare già alcune alternative per il prossimo anno.
Secondo quanto evidenziato da SportMediaset, nel caso in cui le strade di Mourinho e della Roma dovessero separarsi a giugno i Friedkin si sarebbero convinti a puntare forte su Antonio Conte, allenatore esperto e ancora senza contratto, anche lui alla ricerca di un progetto vincente e in grado di riabilitarlo dopo l’ultima esperienza fallimentare al Tottenham.
Roma, i Friedkin pensano a Conte: Lukaku è la chiave, ma spunta un problema
In attesa di capire come si evolverà la storia d’amore tra José Mourinho e la Roma, Dan e Ryan Friedkin avrebbero già iniziato a guardarsi intorno e avrebbero trovato nella figura di Antonio Conte il possibile erede dello Special One. L’ex tecnico della Juventus è al momento senza contratto e ha dichiarato a più riprese di voler tornare sulla panchina di un club importante, a patto che abbia un progetto serio e in grado di metterlo in condizione di vincere trofei.
La chiave per la riuscita dell’operazione potrebbe essere proprio Romelu Lukaku, che all’Inter sotto la guida dell’allenatore leccese ha disputato la miglior stagione della sua carriera. Spunta però una difficoltà su tutte, ovvero quella che riguarda l’ingaggio dell’ex Tottenham, che si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro a stagione.