Roma, addio Marcos Leonardo: Tiago Pinto scarica il brasiliano
La Roma perde interesse nei confronti di Marcos Leonardo e si allontana sempre di più dal suo acquisto, Tiago Pinto ha altre priorità sul mercato.
Le manovre di mercato della Roma sono sempre in costante evoluzione, anche a causa del settlement agreement che la proprietà ha stretto con la UEFA, che impone ai giallorossi dei paletti da rispettare in merito al Fair Play Finanziario. Anche in estate, quando l’infortunio di Tammy Abraham aveva costretto la dirigenza ad intervenire per rimpiazzarlo, non è stato facile trovare un profilo che risultasse idoneo alla situazione economica del club in quel momento.
Tra i tanti nomi apparsi sul taccuino del general manager Tiago Pinto spiccava quello di Marcos Leonardo, attaccante di proprietà del Santos che tanto aveva attirato l’attenzione della Roma nelle ultime settimane della finestra estiva di calciomercato. Forte della volontà del ragazzo di trasferirsi nella Capitale, il club dei Friedkin sperava di poter chiudere subito la trattativa con la società brasiliana, ma questo non è avvenuto alla fine si è deciso di puntare su Azmoun.
Roma, i costi e la concorrenza allontanano Marcos Leonardo
Secondo quanto raccolto dalla redazione de Il Tempo, le trattative tra il Santos e la Roma per il trasferimento di Marcos Leonardo nella Capitale si sarebbero arenate. La dirigenza giallorossa non avrebbe compiuto passi concreti nell’ultimo periodo, facendo raffreddare la pista e lasciando che altri club europei facessero le loro mosse nei confronti del club brasiliano.
Gli arrivi di Azmoun e Lukaku in extremis hanno di fatto cambiato i piani del mercato dei Friedkin, che ora starebbero pensando di investire in altri ruoli della rosa, ovvero il centrocampo e la difesa, dove Mourinho si è improvvisamente ritrovato troppo corto.