Calciomercato Italia

Roma, addio Belotti: c’è l’accordo con la Fiorentina

Belotti Fiorentina – Dopo l’arrivo di Angelino la Roma pensa anche alle cessioni, come quella di Andrea Belotti. L’attacante ex Torino è pronto a vestire la maglia della Fiorentina, in virtù dell’accordo trovato tra le parti nelle scorse ore per il trasferimento del Gallo a Firenze.

Se l’arrivo di Angelino nella Capitale rappresenta probabilmente l’ultima manovra in entrata della Roma, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il fronte cessioni. Negli ultimi giorni della finestra di mercato invernale infatti i giallorossi dovranno risolvere alcune questioni legate alle uscite di diversi calciatori, al fine di liberare posti utili nella lista da presentare alla UEFA per i prossimi turni di Europa League, oltre che liberarsi di qualche esubero di troppo.

Nello specifico continuano i contatti dei giorni scorsi tra la Roma e il Galatasaray per il trasferimento di Celik, pronto a tornare in Turchia per sostituire Boey sulla fascia destra del club di Super Lig. A salutare il Colosseo però potrebbe esserci anche Andrea Belotti, che già da qualche giorno è oggetto del desiderio della Fiorentina, decisa a portare alla corte di Italiano un altro attaccante per sopperire ai problemi in fase realizzativa della rosa.

Roma, Belotti pronto a partire: la Fiorentina lima i dettagli

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, la Roma avrebbe in queste ore raggiunto l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento di Andrea Belotti. Dopo l’exploit di inizio stagione in assenza di Lukaku, il Gallo non ha più trovato lo spazio che cercava in giallorosso, ma a Firenze le cose potrebbero cambiare considerando le poche alternative nel reparto offensivo di Vincenzo Italiano.

Le due società avrebbero definito il passaggio di Belotti in prestito oneroso e secco, senza alcuna opzione per il riscatto fino al 30 giugno del 2024. Ora la Fiorentina dovrà limare gli ultimi dettagli proprio con l’attaccante giallorosso, per poi finalizzare l’operazione e ufficializzare l’approdo in maglia viola dell’ex attaccante del Torino.

 

Share
Published by
Mirko Torre