Roma, addio a Llorente: torna in Spagna, accordo trovato
Fabrizio Romano riporta notizie decisive su Diego Llorente, il difensore che ha passato in prestito alla Roma l’ultima stagione. Ha l’accordo con un altro club.
Non è stata esaltante la stagione di Diego Llorente alla Roma. Qualche infortunio di troppo ne ha condizionato la resa e la presenza sul campo, facendo maturare nei giallorossi la decisione di non riscattarlo dal Leeds. 29 presenze per lui in Serie A, 41 se consideriamo tutte le competizioni, con 1 gol e 2 assist a referto. Il difensore spagnolo ha lasciato la Capitale dunque, alla ricerca di una nuova esperienza in cui rilanciarsi. Non di certo al Leeds, appunto, club che attualmente milita nella Serie B inglese. Diverse società hanno mostrato interesse per Diego, ma lui alla fine ha scelto la spagnola.
Come riferisce Fabrizio Romano, è praticamente fatta per il trasferimento di Diego Llorente al Real Betis, squadra de La Liga. Il club di Siviglia se lo è aggiudicato dal Leeds per un costo di 3 milioni di euro. Affare certamente low cost, e dunque ottimo se pensiamo all’esperienza e bravura dello spagnolo. Per lui pronto un contratto di quattro anni (2028). Dunque, sarà ritorno in patria per Llorente, dopo l’anno di prestito alla Roma. Come accennato, diversi club erano su di lui, ma il Real Betis ha presentato il progetto migliore.