Roma, ad un passo il rinnovo di Cristante: ecco quando firmerà
La Roma sta lavorando con grande intensità per concretizzare il prima possibile il rinnovo di Bryan Cristante. Il centrocampista azzurro è cresciuto molto sotto la gestione di Mourinho, e il portoghese stesso lo reputa una pedina importante per il presente della squadra, motivo che sta spingendo la dirigenza giallorossa a velocizzare i tempi.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Roma ha già da tempo un accordo di massima con l’entourage del giocatore sulla base di un prolungamento fino al 2027, con tanto di ritocco sull’ingaggio, che arriverebbe, in caso di firma, a tre milioni a stagione. Attualmente il centrocampista è impegnato con la Nazionale di Mancini nella Nations League, ed è per questo motivo che la chiusura dell’operazione arriverà, con ogni probabilità, subito dopo la sosta nazionali.
Roma, importanti passi avanti sul rinnovo di Cristante: firma attesa dopo la sosta
Buone notizie quindi per José Mourinho, che in primis si è interessato a spingere per il rinnovo dell’azzurro. La stima del portoghese nutre nei suoi confronti è certificata anche dall’importante aumento d’ingaggio, oltre che da una lunga durata contrattuale. Di fatto il centrocapista si sposa perfettamente con le idee dello “Special One”, essendo un calciatore tanto roccioso quanto duttile dal punto di vista tattico.