Roma, Abraham verso l’addio: la Premier League lo aspetta

Tammy Abraham, attaccante della Roma

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tammy Abraham sta valutando la possibilità di dire addio alla Roma a fine stagione, su di lui è ancora forte l’interesse della Premier League.

L’infortunio rimediato da Tammy Abraham nel corso dell’ultima giornata della scorso campionato contro lo Spezia ha costretto la Roma a rimodellare le proprie strategie di mercato nel corso dell’estate, non potendo così puntare sulla cessione dell’attaccante per operare nella finestra estiva dei trasferimenti con libertà. Nonostante questo però alla fine Mourinho ha potuto accogliere tra le sue braccia Romelu Lukaku, già idolo della tifoseria giallorossa e tra i migliori in Serie A da quando è arrivato.

La presenza ingombrante di Lukaku nell’attacco giallorosso, e la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo a giugno pagando la clausola presente all’interno del suo contratto con il Chelsea avrebbero portato la dirigenza della Roma a valutare ancora una volta l’eventualità di una partenza anticipata per Abraham. Secondo quanto raccolto da TeamTalk, diversi club di Premier League sarebbero sulle tracce del centravanti inglese e tra questi ci sarebbero proprio i Blues.

Roma, il Chelsea segue Abraham: l’Aston Villa ci riprova

Tammy Abraham, attaccante della Roma
Photo by: Getty Images

L’incertezza riguardo il futuro di José Mourinho sulla panchina della Roma, oltre alle strategie di mercato dei giallorossi, avrebbero inoltre convinto Abraham a lasciare la Capitale al termine della stagione per tornare in Inghilterra. Oltre all’interesse del Chelsea, anche l’Aston Villa sarebbe tornata sul centravanti, dopo le voci di una trattativa già ben avviata tra i due club prima dell’infortunio dell’inglese a giugno. Tra le due squadre però spunta anche il Brentford, che in virtù della partenza di Ivan Toney la prossima estate starebbe già cominciando a studiare un possibile sostituto per non farsi trovare impreparato.