Roma, Abraham scalpita: De Rossi ha un piano da sogno, attacco super!

Roma, Abraham scalpita: De Rossi ha un piano da sogno, attacco super!

Roma, attacco super: la strategia di De Rossi per Abraham (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tammy Abraham è pronto a tornare in campo e riscattare la lunga assenza. De Rossi ha un piano per l’attacco che lo include, da sogno!

Sono passati nove lunghi, lunghissimi mesi, di sofferenza, sacrificio e astinenza. Ma finalmente Tammy Abraham è pronto a tornare in campo e riassaporare le emozioni del suo calcio. Tanta felicità a Trigoria per il ritorno dell’attaccante inglese, che tanto è mancato in questo anno particolare. Tammy finalmente ha lavorato interamente in gruppo nella giornata di sabato, e farà lo stesso mercoledì, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria.

Roma, attacco super: Abraham insieme a Lukaku
Roma, attacco super: la strategia di De Rossi per Abraham (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il suo recupero è molto positivo per la Roma, che in questo finale di stagione ha bisogno di un rinforzo come lui per ambire al massimo. Europa League e quarto posto gli obiettivi più alti, con la presenza di Abraham che potrà essere certamente decisiva. Il suo rientro cade a pennello anche perché si è infortunato Azmoun in Nazionale, e Romelu Lukaku avrà dunque bisogno di un ricambio di valore.

Dunque, almeno in queste prime settimane, Abraham non sarà altro che il vice-Lukaku. Ma attenzione, perché Daniele De Rossi ha altri piani, che definiremmo superlativi. Mentre l’inglese punta con forza ad andare in panchina contro il Lecce, e a giocare almeno uno spezzone di gara, l’allenatore giallorosso sta mettendo su una strategia tattica per contare su un attacco da sogno.

Roma, Lukaku-Abraham: insieme si può

Il Corriere dello Sport fa un focus accurato sul rientro di Tammy Abraham. Il noto quotidiano spiega che chiaramente l’inglese avrà ancora bisogno di qualche giorno per recuperare la migliore condizione atletica. Dunque, alternarsi con Lukaku e giocare man mano sempre più minuti in una gara sarà cruciale per tornare quello di un tempo. Poi, con anche il recupero di Azmoun, che starà fuori un mese, De Rossi potrà comporre una formazione diversa, e realizzare il suo sogno. Quale? Schierare in coppia Romelu Lukaku e Tammy Abraham.

Roma, attacco super: Abraham insieme a Lukaku
Roma, attacco super: Abraham insieme a Lukaku (Getty Images) – calcioinpillole.com

È davvero possibile? Certo che sì. De Rossi vorrebbe ripetere, similmente, le gesta che Lukaku ha fatto all’Inter insieme a Lautaro Martinez. Comporre dunque un reparto offensivo da sogno. Un 4-3-1-2, con Dybala alle spalle della coppia d’attacco, e Pellegrini mezzala ma con una propensione in avanti, a supporto della Joya.

In vista del finale di stagione, dunque, la Roma può riservare nuove belle sorprese per i suoi tifosi, che scalpitano per vedere Lukaku e Abraham all’opera insieme. Un mese fa De Rossi pronunciava tali parole: “Quando ho visto Romelu vicino a Tammy ho subito pensato che avrei voluto farli giocare insieme. Questa è un’idea che può piacermi, anche se non è la certezza del mio futuro”. Ma l’allenatore pare assolutamente proiettato a mettere in pratica tale idea.