Roma, Abraham record. Il bomber giallorosso fa il pieno di primi gol
Come riportato dal portale statistico OptaPaolo, la rete segnata dall’attaccante giallorosso Tammy Abraham e che sta momentaneamente decidendo la sfida tra Roma e Atalanta di campionato, consegna al centravanti inglese un particoalre record per questa stagione.
8 – Tammy Aabraham è il giocatore che ha segnato più volte il primo gol della partita in questa Serie A: otto, uno in più di Giovanni Simeone. Rompighiaccio.#RomaAtalanta pic.twitter.com/1uUEE8H0zH
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) March 5, 2022
Roma, Abraham e lo speciale record. L’attaccante ha segnato più gol iniziali di tutti in questa stagione
Infatti con il gol segnato alla Dea e che ha aperto le marcature all’Olimpico, Tammy Abraham è diventato il giocatore che in questa Serie A ha segnato più volte il gol iniziale delle partite. In ben otto occasioni Abraham ha stappato le partite della Roma. Una volta in più dell’attaccante dell’Hellas Verona Giovanni Simeone con la squadra veneta.
Un dato importante per il ragazzo classe 1998 arrivato alla Roma quest’estate dal Chelsea e che nella sua prima annata nel calcio italiano ha già segnato 20 gol stagionali. Di cui 13 in Serie A, 6 in Conference League e 1 in Coppa Italia.