Roma, Abraham è ufficiale. 40 milioni di euro al Chelsea

abraham

Paul Terry / Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-1102-0200

Con un comunicato sul sito ufficiale l’AS Roma ha ufficializzato l’acquisto di Tammy Abraham dal Chelsea. Il comunicato recita così:

“La Roma rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese Tammy Abraham dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026”.

La Roma ha così l’attaccante che cercava dopo la partenza di Edin Dzeko all’Inter. Rispetto a quanto previsto nelle ultime ore, il Chelsea mantiene una percentuale sulla futura rivendita del giocatore ma non avrà nessuna clausola di “recompra” futura.

Tammy Abraham ha segnato 12 gol in tutte le competizioni con la maglia del Chelsea nella scorsa stagione in 32 partite. Ha anche debuttato con la maglia della nazionale inglese collezionando 6 presenze e un gol finora.