Il designatore Rocchi traccia le linee guida per la prossima Serie A. Fra maxi recuperi e razzismo, ecco quale sarà la direzione arbitrale nella prossima stagione, in campo e fuori.
Gianluca Rocchi ha anticipato quali saranno le linee guida per la prossima stagione di Serie A. Il designatore arbitrale ha parlato in conferenza stampa a margine del ritiro dei direttori di gara e assistenti a Cascia, sottolineando alcuni aspetti fondamentali. Soprattutto in tema di razzismo: “È intollerabile, siamo stufi. Ai primi segnali ci fermeremo per uno o due minuti senza annunci preventivi. Poi, se continueranno, ci penseranno le autorità se sospendere definitivamente. Nessuno si deve permettere di portare il razzismo sui campi di calcio”.
Rocchi poi prosegue su un altro tema importante, quello dei maxi recuperi che ha fatto molto discutere soprattutto in Premier League: “I recuperi saranno congrui con il tempo perso. Non abbiamo parlato di maxi recuperi ma ho chiesto che non ci sia mai nemmeno zero recupero, perché non è possibile che non ci siano perdite di tempo”.
Infine, un monito: “Gli arbitri devono farsi rispettare, con le buone o con le cattive. Mi sono stufato di vedere certe scene, chi vi sfiora deve preoccuparsi”.