Rocchi in conferenza stampa: “Rigore Verona? Non hanno sbagliato Nasca e Fabbri…”

rocchi conferenza

Rocchi in conferenza difende gli arbitri - Getty Images

Rocchi conferenza – Il designatore arbitrale Rocchi è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato del rendimento dei fischietti finora.

Con il girone di andata in archivio, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha fatto il punto della situazione in Serie A. Nelle ultime partite le polemiche sono esplose per colpa di diversi episodi che hanno fatto discutere e non poco.

L’ex fischietto ha difeso a spada tratta il suo gruppo, criticando pesantemente tutti coloro i quali hanno provato a dire qualcosa sull’operato dei direttori di gara nelle prime 19 giornate.

Rocchi in conferenza: “Le insinuazioni saranno girate all’ufficio legale”

Rocchi con Orsato – Getty Images, calcioinpillole.com

A cominciare la conferenza stampa è Carlo Pacifici, presidente dell’AIA: “Sembra che il problema del calcio italiano siano gli arbitri. Possiamo fare meglio e dobbiamo lavorare a testa bassa, ma sono soddisfatto della prima metà di stagione”.

Poi è Rocchi a proseguire: “Nelle ultime due giornate specialmente siamo scivolati su errori evitabili, ma siamo persone perbene e meritiamo rispetto”.

E poi attacca: “Ditemi voi se il derby di Roma è stato uno spettacolo decente. Abbiamo avuto Orsato, che è il miglior arbitro del mondo, offeso da diversi tesserati. Guida a Salerno è stato quasi aggredito fisicamente. Non è accettabile, che nessuno pensi che gridando e protestando a caso possa condizionare le nostre scelte. Questo sistema non ci va più bene”.

Su Inter-Verona: “Le insinuazioni sul cambio di arbitro verranno girate al nostro studio legale. Rigore? Non lo hanno sbagliato Nasca o Fabbri”.

Sul VAR: “Lo stiamo sciupando. Deve essere una cosa evidentissima, ma è impossibile rendere oggettivo qualcosa di soggettivo”.

L’AIA ha certificato 8 errori nella prima metà di stagione, ossia il mancato rigore al Bologna contro la Juventus, l’espulsione di Baschirotto in Monza-Lecce, la mancata espulsione di Berardi in Sassuolo-Juventus, il gol annullato al Bologna a Monza, la mancata espulsione di Malinovskyi in Genoa-Juventus, il gol di Arnautovic in Genoa-Inter, il gol di Frattesi in Inter-Verona e il gol annullato a Thorstvedt in Sassuolo-Fiorentina.