Roberto Soriano, l’anima del Bologna – VIDEO
Un campionato non avvincente per il Bologna in questa stagione: 16esimo posto a soli 5 punti dalla zona retrocessione. Il giocatore che sta salvando la squadra porta il nome di Roberto Soriano.
Arrivato in Emilia Romagna nel 2019, è diventato subito il vero leader dei rossoblù. In questa stagione tutte le 20 partite di campionato le ha giocate da titolare, con un bel minutaggio pari a 1767 minuti. 6 reti messe a segno e 4 assist forniti. La sua qualità migliore è la visione di gioco, non a caso ha una media molto alta di passaggi completati: 641 riusciti su 796 totali, per un totale di 80% di precisione. In questa stagione ha anche realizzato la sua prima doppietta con la maglia del Bologna contro il Parma (partita vinta 4-1), fornendo nella stessa partita anche un’assist per Skov Olsen.
Roberto Soriano, inoltre, sbaglia poche volte nel dribbling: riesce ad aggirare molto bene gli avversari grazie alla sua duttilità. 25 riusciti su 34. Il trequartista che tutte le squadre sognano di avere.