Pillole

Robben verso un nuovo ritiro, questa volta definitivo

Arjen Robben ha ottenuto tanti trofei durante la sua carriera, è sempre stato un giocatore vincente nella sua decennale avventura con il Bayern Monaco. L’unica nota negativa è che molto spesso ha problemi con gli infortuni, che lo hanno anche tenuto fermo a lungo. Un calvario che sembra infinito.

Acquistato dal Groningen, squadra che lo aveva lanciato nel 2000, il 37enne ha giocato solo due volte in questa stagione, complice l’infortunio al polpaccio. Parlando ad i media ufficiali del club, Robben ha dichiarato: “È una cosa deludente, non trovo una maniera migliore di definire questa situazione. Ho problemi ai gemelli e ora come ora per me è tutto complicato. Dobbiamo capire se ci sono sufficienti prospettive per un miglioramento.”

Il giocatore spera che le prossime settimane forniscano maggiore chiarezza su un potenziale ritorno. “Dobbiamo fare le giuste valutazioni nelle prossime settimane. La parola “arrendersi” non è nel mio dizionario.”

Dopo il primo ritiro annunciato nel 2019, per poi ritornare sui campi da calcio l’anno dopo, adesso potrebbe arrivare quello definitivo: scarpini al chiodo per Robben?.

Share
Published by
Alessio Landolfi