Rivoluzione del calcio in Brasile: nasce la Premier League
Secondo quanto riportato da Sportico, il campionato brasiliano è in procinto di creare la sua Premier League. La competizione sarebbe finanziata da un fondo di investimenti composto da imprenditori brasiliani e americani, pronti a versare fino ad 1 miliardo di dollari per il nuovo progetto.
L’inizio del torneo è previsto dall’anno 2023, visto che per il 2022 i tempi risultano ristretti. Con tale investimento, il calcio brasiliano punta a riorganizzare economicamente il proprio campionato, rendendolo più spettacolare e attraente per i tifosi di tutto il mondo. Il progetto prevede un torneo chiuso o semichiuso, vale a dire con squadre partecipanti fisse ad ogni edizione, in pieno stile MLS.
In Brasile si è già provato a rivoluzionare le competizioni nazionali con progetti come Clube dos 13, che non sono andati a buon fine, ma questa volta la situazione è diversa dato che il progetto ha il supporto di Rick Parry, primo direttore esecutivo della Premier League e attuale presidente della English Football League (EFL).