River Plate, in campo con 10 giocatori e senza un portiere questa sera
La Copa Libertadores non è estranea a serate imprevedibili o bizzarre, ma quello che si svolgerà questa sera a Buenos Aires stupisce anche per un torneo che ci ha abituato praticamente a tutto. Il River Plate, una delle squadre favorite per sollevare la Copa a Montevideo a novembre, è stata colpito da un’epidemia di Covid-19 che ha abbattuto 20 dei suoi 32 giocatori convocati per la competizione. Con altri due indisponibili, non infetti ma infortunati, sembra molto probabile che ci saranno in campo solamente 10 giocatori per la partita da giocare questa sera contro l’Independiente de Santa Fe.
River Plate, emergenza portieri
La cosa più assurda di tutto ciò è che nessuno dei portieri sarà disponibile per il match, visto che tutti e quattro sono risultati infetti. La stampa locale vede Milton Casco, un terzino alto 1 metro e 70, come il possibile capro espiatorio, mentre il centrocampista Enzo Pérez è stato visto indossare i guanti da portiere in allenamento.
Mañana asistiremos a un hecho histórico en el Monumental: por primera vez en la era profesional, River saldrá a jugar con 10 hombres y con un futbolista que no es arquero debajo de los palos, tras la negativa de la Conmebol al pedido de habilitación de Leo Díaz y Agustín Gómez.
— Gustavo Yarroch (@GustavoYarroch) May 18, 2021