Rivaldo sul prossimo Ct del Brasile: “Non deve essere un non brasiliano”

Rivaldo sul prossimo Ct del Brasile: “Non deve essere un non brasiliano”

(Photo by Matt King/Getty Images for FIFA)

Continuano le voci in Brasile sul possibile successore di TiteRivaldo, ex giocatore di Barcellona e Milan ed ex Pallone d’Oro, ha espresso la sua opinione sulla possibilità di ingaggiare un Ct straniero. Queste le parole di Rivaldo sul prossimo Ct del Brasile:

rivaldo ct brasile
(Photo by Matt King/Getty Images for FIFA)

Rivaldo ed il prossimo Ct del Brasile

“Non concordo con chi sostiene questa idea. Credo che sia una grande mancanza di rispetto nei confronti di noi brasiliani e – si legge su SportMediaset – soprattutto dei tanti tecnici di valore che abbiamo qui. Ci sono tanti allenatori in grado di fare un buon lavoro con la Seleçao, come Rogerio Ceni, Renato Gaucho, Cuca, Fernando Diniz e Dorival Junior. Portare qui un allenatore straniero non vuol dire avere la certezza che vinceremo il prossimo Mondiale. Penso invece che ogni tecnico vorrebbe essere campione del mondo per il proprio paese, per dare allegria ai suoi connazionali, che di sicuro ne hanno più bisogno di noi che siamo ‘penta’ (il Brasile è cinque volte campione del mondo, ndr). La Seleçao è nostra e deve essere guidata da chi ha sangue brasiliano nelle vene”.

rivaldo ct brasile
(Photo by Matt King/Getty Images for FIFA)

Chi prenderà il posto di Tite?

L’ex Ct del Brasile Tite ha abbandonato l’incarico dopo la disfatta ai calci di rigore contro la Croazia a Qatar 2022. Tanti nomi sono stati sondati finora, tra questi anche quelli di Ancelotti e Guardiola. Che il tecnico italiano voglia un esperienza sulla Nazionale non è un mistero e alla fine della stagione si potranno avere maggiori informazioni. Al momento nessuno si è espresso sulle possibilità di essere il prossimo Ct del Brasile.