Ritorno, tradimento e rivolta: Bonucci torna in Serie A | “È un incubo”
Bonucci non sta facendo bene in Germania all’Union Berlino e non è da escludere un ritorno in Serie A. Come un tradimento.
L’estate di Leonardo Bonucci è stata molto burrascosa. Come un fulmine a ciel sereno, il difensore è stato messo fuori rosa dalla Juventus. Costretto ad allenarsi a parte con gli esuberi e a trovarsi una nuova squadra.
Dopo 13 anni in bianconero, la separazione è stata traumatica. Minacce di conseguenze legali e dichiarazioni a età, fino all’effettivo addio. A fine agosto infatti Bonucci ha trovato l’accordo con l’Union Berlino per il trasferimento in Germania.
Il classe ’87 aveva già indicato nell’estate 2024 il momento giusto per appendere gli scarpini al chiodo. Ma prima c’è l’Europeo, proprio in Germania, da affrontare da campioni in carica con la maglia dell’Italia.
A Berlino però le cose non stanno andando come previsto. 10 presenze in totale fra tutte le competizioni, con una rete – su rigore contro il Borussia Dortmund – e 9 sconfitte – un pareggio con il Napoli in Champions League. E dunque si apre la possibilità di un nuovo inizio.
Bonucci, idea Roma
Per Bonucci si fa sempre più strada l’ipotesi del ritorno in Serie A. Il difensore non vuole perdere l’occasione della rassegna continentale e anche se Luciano Spalletti non sembra aver aperto la porta, vuole tornare ad alti livelli per provare a convincere il CT a cambiare idea.
E la squadra che sembra più interessata al ritorno di Bonucci in Serie A è la Roma. Josè Mourinho da sempre è un grande estimatore dell’ex Juventus e con i continui problemi in difesa legati soprattutto al lungo infortunio di Chris Smalling un rinforzo nella retroguardia è necessario.
Lo Special One ha deciso, ma anche i tifosi della Roma. Che non sembrano sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico.
Roma, i tifosi non sono d’accordo con l’arrivo di Bonucci
Sul web e sui social i tifosi della Roma hanno già espresso la propria opinione sul possibile arrivo di Bonucci. E gran parte di loro è contraria. Il giocatore è infatti visto come un simbolo della Juventus e l’approdo in giallorosso sarebbe come una sorta di tradimento.”Ditemi che è un incubo, per favore”, scrive ad esempio un utente che poi attacca pesantemente il difensore bianconero, spesso bersagliato dalle tifoserie avversarie.
In più, nelle ultime stagioni il giocatore ha avuto diversi problemi fisici e dunque la paura è che non possa dare quel contributo che ci si aspetta. L’affare si farà?