Ritorno in grande stile: Igli Tare sarà il nuovo direttore sportivo | Contratto dal 1° gennaio
Igli Tare potrebbe diventare presto il nuovo direttore sportivo di una big del nostro campionato. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Sono ore molto convulse in casa del Napoli. Le recenti dichiarazioni di Aurelio de Laurentiis, che ha rilascio nel corso di un suo intervento alla Luiss di Roma, hanno infatti sorpreso tutti. Che l’inizio di Garcia alla guida della squadra partenopea sia stato semplicemente disastroso è davanti agli occhi di tutti.
Così come il fatto che il suo rapporto con lo spogliatoio non solo non sia mai decollato, ma si sia creata un’ostilità tra lui e giocatori che nessuno sembrava aver voglia di nascondere. Ma era difficile pensare che a otto giornate dall’inizio del campionato De Laurentiis potesse smentire una scelta che era stato lui a fare in prima persona.
Dopo le sue dichiarazioni, in cui ha spiegato tra le altre cose di star vivendo un “momento no” con Garcia e che a volte capita di esonerare ( Smentendo oltretutto se stesso e rivelando che non era il primo nome della lista), è impossibile pensare che l’allenatore francese possa ancora restare alla guida del Napoli dopo la sosta dovuta alle Nazionali.
Se De Laurentiis ha deciso di rendere pubbliche affermazioni così pensanti, è perchè l’esonero di Garcia è ormai questione di giorni, e sta già trattando per il suo sostituto. E difatti, molti giornali, parlano di contatti ormai molto ben avviati tra lui e Antonio Conte, con Tudor come seconda scelta in caso di rifiuto dell’allenatore leccese.
Esonero di Garcia quasi certo: proposta a Conte la panchina
Sicuramente Antonio Conte sarebbe la persona giusta per risollevare una spogliatoio che con garcia è diventato una vera e propria polveriera, ma resta da capire quali saranno le sue pretese economiche per un Napoli che non può certo permettersi di spendere dieci milioni di euro l’anno per un allenatore.
Ma in queste ore circola anche un’altra clamorosa indiscrezione: Garcia potrebbe non essere l’unico “nuovo acquisto” ad essere mandato via dopo appena otto giornate di campionato.
Via anche il Ds Meluso? De Laurentiis pensa all’ex Lazio Tare
Sembra infatti che il Presidente del Napoli sia molto scontento anche del nuovo direttore sportivo Meluso, arrivato per sostituire Cristiano Giuntoli passato quest’anno alla Juventus. Ma non solo perchè De Laurentiis avrebbe già individuato anche il sostituto del ds, e si tratta di uno dei migliori direttori sportivi italiani.
Stiamo parlando di Igli Tare che ha chiuso la sua stagione il suo rapporto con la Lazio dopo un decennio di successi e capolavori di mercato.