La Serie A si prepara a tornare in campo in vista della prossima stagione, nonostante “l’odore del campo” sia ancora piuttosto lontano. Per farlo i vari club del massimo campionato italiano, come in ogni annata, hanno in programma i rispettivi ritiri estivi (qui tutte le date e i luoghi delle squadre di Serie A). Chi non può mancare all’appuntamento col ritiro estivo è il Napoli. I partenopei, nonostante siano ancora in visibile fibrillazione per lo Scudetto, non si fermano: puntano sempre più in alto e programmano il futuro. Gli Azzurri sono dunque pronti a preparare la nuova stagione con Garcia in panchina, che cercherà di conquistare uno storico bis-tricolore. Di seguito ecco date, luogo e calendario del ritiro estivo del club partenopeo.
La squadra di Rudi Garcia si prepara ad accogliere la Serie A 2023/24, e come di consueto, per farlo, dovrà passare dal ritiro estivo. I partenopei terranno vivo il trend intrapreso negli ultimi anni, e si “divideranno” tra Dimaro (in provincia di Trento) e Castel di Sangro (in provincia dell’Aquila). La società campana ha quindi deciso di non cambiare il format che si è rivelato di grande successo nell’ultima stagione, e continueranno a svolgere il proprio ritiro nelle seguenti località. La prima parte del ritiro si svolgerà a Dimaro tra il 14 e il 25 di luglio. La seconda parte, invece, sarà nella provincia abruzzese dal 28 luglio al 12 agosto. Nessun viaggio in giro per il Mondo per il Napoli, che si allenerà tra il Trentino Alto-Adige e l’Abruzzo per mettere in mostra la miglior condizione fisica e mentale in vista della prossima stagione.
Di seguito ecco il breve riepilogo sulle date del ritiro estivo del Napoli:
Le amichevoli estive del club partenopeo non sono ancora state comunicate ufficialmente, ma sicuramente sia a Dimaro che a Castel di Sangro sono previsti diversi test con squadre locali e non.