“Ritiriamo la maglia n°8”: non potrà più indossarla nessuno | Scelta emozionante in Serie A
Il club ha deciso di ritirare la maglia e celebrare così il grande campione che ha fatto innamorare i tifosi. Ecco cosa sta succedendo.
Le prossime partite di campionato saranno decisive per capire se la cura Mazzarri sta funzionando sulla squadra. C’è anche da dire che Aurelio de Laurentiis non aveva in fondo molta scelta nel momento in cui ha deciso di esonerare Rudi Garcia, revocando il suo mandato come allenatore del Napoli.
Il patron dei partenopei è infatti famosa per la grande attenzione che mette nei contratti che va a siglare con i suoi tesserati e per non prendere scelte avventate, e incappare magari nello stesso errore di inizio stagione, ha insistito molto affinché il nuovo tecnico firmasse un contratto di soli mesi.
Questo sembra il motivo che ha portato Tudor a non accettare il progetto, e che ha invece convinto Walter Mazzarri a tentare un’esperienza da traghettatore. Garcia ha molte colpe per il disastroso avvio della squadra di inizio stagione, a partire da un modulo fin troppo variabile in cui i suoi giocatori non si sono mai ritrovati, fino ad una gestione del gruppo carica di tensione, come dimostrano gli sbotti improvvisi di tanti calciatori dopo le sostituzioni.
C’è anche da dire che nonostante le sconfitte maturate con Real Madrid, Inter e Juventus, il nuovo Napoli di Mazzarri sembra comunque esprimere un calcio più propositivo e convincente, e dunque più simile a quello che ha portato la squadra di Spalletti lo scorso anno a vincere lo scudetto.
Il Napoli ha bisogno di fare punti, qualificazione in Champions a rischio
Il problema è che adesso i partenopei sono obbligati a fare punti, anche a discapito dell’estetica, perchè in caso di nuovi passi falsi, il rischio di non rientrare tra le prime e quattro e qualificarsi alla Champions League del prossimo anno diventa molto concreto.
La speranza dunque è che superato questo calendario così difficile, i partenopei possano adesso riprendersi anche grazie alla condizione ritrovata di giocatori fondamentali come Osihmen.
Muore lo storico capitano, il Napoli pensa alla possibilità di ritirare la maglia numero 8
Intanto l’intera città è a lutto perché è morto in questi giorni Antonio Juliano, storico capitano del club da sempre molto amato dalla tifoseria. I funerali si sono tenuti in questi giorni, e per celebrare sembra che il Napoli voglia adesso ritirare la sua maglia.
Una notizia che è stata rilanciata dall’ex direttore sportivo Enrico Fedele: “Ai tifosi del Napoli piacerebbe se un settore dello stadio Maradona fosse dedicato ad Antonio Juliano? Sono d’accordo: è un’idea che i piace. Vi dirò di più: io ritirerei la maglia numero 8, che quest’anno non è stata assegnata a nessuno: se fossi nei panni della società, farei così per omaggiare Totonno”.