Risorge la Sampdoria a Verona, le altre pareggiano tutte

Risorge la Sampdoria a Verona, le altre pareggiano tutte

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Il mercoledì della dodicesima giornata al fantacalcio ha visto impegnate tante altre squadre oltre alle grandi. Brilla la Sampdoria che senza i migliori vince a Verona. Segnali di vita anche dalla Fiorentina che ferma un Sassuolo in calo di prestazioni.

Parma-Cagliari è terminata 0-0 e il pareggio sostanzialmente può soddisfare entrambe che muovono la classifica. Bene i reparti difensivi. Da una parte Osorio e Bruno Alves (6,5), dall’altra Zappa, Walukiewicz e Lykogiannis. Nel Cagliari bene anche Nandez (6,5) al rientro e Rog (6,5) che si conferma dopo la buona prestazione con l’Inter. Male, invece, Sottil (5), mentre nel Parma Inglese (5).

Verona-Sampdoria è stata una bella partita finita 1-2 per la squadra di Ranieri. Male, per una volta, gli scaligeri in difesa soprattutto con Lovato e Dawidowicz (5). Bene, invece, Ruegg e l’autore del gol veronese Zaccagni (6,5). Nel Verona resta ancora il problema centravanti con Di Carmine (5) che non punge. Nella Sampdoria, invece, brilla il centrocampo con l’ex Verre e con Ekdal (7) che segnano i gol doriani. Buona prestazione anche di Audero, Ferrari e Tonelli (6,5). Il peggiore è Damsgaard (5) che provoca il fallo da rigore.

Fiorentina-Sassuolo è terminata 1-1 e finalmente ha segnato una partita positiva per i viola. Bene i peggiori dell’ultimo periodo come Amrabat, Ribery e Vlahovic (7), tornato al gol. Male, invece, Milenkovic, Venuti e Caceres (5). Il Sassuolo si è dimostrato squadra solida, ma manca ancora il miglior Caputo. Buona prestazione di Consigli, che si conferma, e di Rogerio (7). Sulla trequarti torna al gol Traore su assist di Berardi (7). Brutta partita, questa volta, per Locatelli e per il rientrante Chiriches (5).

Spezia-Bologna è stata una partita dalle mille emozioni. I liguri hanno giocato per la prima volta in A tra le mura amiche e per un’ora hanno condotto alla grande. Poi, però, è uscito il Bologna che l’ha pareggiata e ha rischiato di vincerla. Benissimo Nzola (7,5) autore di una doppietta, ma anche Gyasi (6,5) che fa un assist. Provedel (6) si fa trovare impreparato sul un tiro dalla lunga distanza di Barrow, ma poi gli para il rigore decisivo.

Il Bologna è Barrow (6,5) che fa e disfa. Segna un gran gol, fa un assist, ma nel recupero si fa parare il rigore della vittoria. Malissimo la difesa con Da Costa, Tomiyasu e Danilo che si prendono un 5, peggio fa solo Paz (4,5).