Risoluzione contrattuale, la Juventus fa cassa | Countdown per il nuovo colpo di Giuntoli

Juventus

Juventus, gli esuberi e il mercato bianconero - lapresse - calcioinpillole

Finalmente si sblocca il mercato della Juventus: la risoluzione contrattuale permette a Giuntoli di investire per l’acquisto tanto desiderato.

Eppur si muove. Il mercato della Juventus, bloccato da un bel po’ dopo la fumata nera per un Todibo che ha preferito firmare per il West Ham senza aspettare la Signora, è nuovamente aperto, a pochi giorni dall’inizio della Serie A.

La buona notizia per un Thiago Motta con la rosa ridotta all’osso, con 14 effettivi al netto dei tantissimi esuberi in via di definizione e Kalulu alla Juve è un affare in chiusura, come assicura Gazzetta dello Sport.

Bianconeri e rossoneri sono d’accordo praticamente su tutto: la formula ibrida sul prestito, che sarà con opzione libera e senza obbligo di riscatto, è quella giusta. La Juve, però, verserà subito una cifra pari quasi al doppio di quella che aveva proposto inizialmente: tre milioni e mezzo, e non due.

Ultimo ostacolo prima dell’ufficialità, la somma finale sotto il muro dei 20 milioni grazie a una percentuale di rivendita. Il Director Football bianconero punta a chiudere a 18 milioni di euro, più il 10% di diritto futuro al Milan nel caso in cui la Juve, una volta preso Kalulu, lo dovesse vendere.

A passo spedito

La Juventus, dunque, affretta i tempi. E non potrebbe essere altrimenti: cedere gli esuberi è la condicio sine qua non si arriva a Koopmeiners, grande obiettivo di mercato bianconero, ma nemmeno a Nico Gonzalez, per il quale si potrebbe l’affare a 30 milioni di euro.

In soccorso della strategia di mercato della Signora potrebbe arrivare un esubero che tanto pesa sul bilancio della Juventus: Wojcech Szczesny.Quando una squadra che ti ha dato tanto ti chiede una mano, dovresti essere in grado di farlo“. Dalle parole ai fatti, il passo è breve.

Szczesny
Szczesny e la Juventus, una lunga storia durata sette stagioni – lapresse – calcioinpillole

Buonuscita e tanti saluti

Szczesny non ostacolerà i piani di mercato della Juventus, confermandosi una persona di parola, oltre che un portiere formidabile. L’accordo per la risoluzione contrattuale è ai dettagli, come specifica sempre la Gazzetta dello Sport.

Dopo sette super stagioni l’estremo difensore polacco lascerà la Continassa. L’effetto sarà tanto immediato, quanto doppio: le firme arriveranno nelle prossime ore così come l’annuncio. Szczesny lascerà la Juventus: una volta ratificato l’addio, con buonuscita annessa, sarà libero di decidere se restare in Serie A (magari difendendo i pali della porta del Monza) oppure volare lontano dal Belpaese, Arabia Saudita o Stati Uniti fa lo stesso.