Il club di Serie A potrebbe salutare per un po’ il giocatore. Una tegola enorme per l’allenatore, che dovrebbe fare a meno di un elemento importantissimo.
L’ultima giornata di Serie A è stata pazza e piena di colpi di scena. Se guardiamo alle big, hanno stupito e deluso i pareggi di Juventus e Milan. Le due big del campionato italiano, rispettivamente seconda e terza in classifica, hanno frenato bruscamente permettendo all’Inter, vittoriosa contro la Fiorentina, di allungare e consolidare il primo posto.
Assolutamente deludente, invece, il big match tra Lazio e Napoli. Altro pareggio, ma a reti bianche e con pochissime emozioni. Insomma, ci si aspettava una spettacolo diverso all’Olimpico. Bene invece ancora l’Atalanta, che si è andata a prendere il quarto posto con merito data la recente continuità in campionato. Quanto alle ‘piccole’, c’è stato ancora il Genoa a stupire tutti andando a conquistare tre punti importantissimi che lo consolidano a metà classifica.
Chi non può essere più considerata una piccola è invece il Torino, che ha strappato l’ennesima vittoria convincente della stagione.
Il Torino è reduce dalla bella e meritata vittoria contro il Cagliari nell’ultima di campionato. 2-1 il risultato finale contro i sardi, ma il vantaggio sarebbe potuto essere ben più largo. È anche vero che la squadra di Ranieri ha lottato egregiamente contro i granata, creando anch’essa delle buone occasioni. Ma le reti di Zapata e Ricci hanno consegnato 3 punti solo meritati al Toro.
Dalla stessa gara, però, Ivan Juric ha rimediato due grosse tegole. Si sono infatti infortunati due giocatori importantissimi. Uno rischia l’operazione e dunque un lungo stop.
Contro il Cagliari, il Torino ha perso per infortunio Samuele Ricci e Alessandro Buongiorno. Quest’ultimo ha rimediato una lussazione alla spalla che verrà valutata approfonditamente nelle prossime ore. Ma secondo fantacalcio.it, il difensore italiano, assoluto perno della difesa granata, potrebbe andare incontro ad intervento chirurgico. L’infortunio di per sé richiede circa un mese di riabilitazione, ma con l’operazione i tempi potrebbero allungarsi tra i due e i tre mesi.
Scenario terribile per Ivan Juric, che dovrebbe così fare a meno di uno dei suoi elementi imprescindibili. Come detto, si attendono esami più specifici nelle prossime ore, ma il rischio di operazione per Buongiorno purtroppo c’è. La dirigenza granata sta adesso spingendo sul mercato. Un nuovo centrale serviva a prescindere, ma adesso l’acquisto è diventato un obbligo.
Lovato, Ostigard e Kumbulla i potenziali obiettivi, col primo in posizione preferenziale.