Riparto dalla Serie C: ha firmato a parametro zero | Dopo la Serie A… la Spal

Simone Edera e Simone Zaza

Simone Edera e Simone Zaza - Calcioinpillole.com

Il calciatore riparte da qui. Un passato in un club dalla grande tradizione e un primo obiettivo da raggiungere.

Il calcio a volte dà e altre volte toglie. La strada nel mezzo, che alcuni atleti imboccano, è quella che porta a scegliere tra altrettante opportunità per ritrovarsi. Dopo diverse esperienze in giro per l’Italia e pochi momenti davvero memorabili, arriva questa volta la chiamata per dimostrare a tutti che questa storia non è ancora finita.

Ci vogliono impegno e coraggio, dedizione e determinazione. Il calciatore si è voluto rimettere in gioco e non è andato dietro a sponsor o a nomi. L’obiettivo primario sarà quello di superare se stessi per dire ancora una volta “Ce l’ho fatta”.

L’occasione è dietro l’angolo ed è molto interessante. Il club non ha guardato tanto al suo passato quanto alla sua voglia di emergere. Ecco perché il percorso è stato tribolato ma alla fine ne è valsa la pena. Il giocatore si è messo subito a disposizione di tecnico e compagni.

Con il giusto atteggiamento e quella sana voglia di riprendersi la scena, il protagonista di questa storia potrà dire ancora la sua e prendersi qualche piccola rivincita. Ecco di chi si tratta.

Dalla Serie A alla Serie C: obiettivo rinascita

Simone Edera ha girato per l’Italia ma forse una casa non l’ha mai trovata. Ora che la maturità personale e sportiva impongono delle scelte più concrete, è arrivata la chiamata di un club dal grande appeal.

La SPAL ha deciso di ingaggiarlo da svincolato e il giocatore vuole dimostrare che la dirigenza non si è sbagliata. Gli ultimi dieci giorni a disposizione di Mister Colucci sono serviti per ritrovare la giusta confidenza con il pallone e con quelle sensazioni tipiche della prima volta.

L'esultanza dei giocatori della SPAL
L’esultanza dei giocatori della SPAL – Calcioinpillole.com

I dettagli della trattativa

Ci pensa l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà a svelare i dettagli di questo trasferimento a pochi giorni dalla riapertura ufficiale del mercato di gennaio. Simone Edera, ex Toro, approda alla SPAL e firma un contratto fino a giugno 2024 con un’opzione per il prolungamento di altri due anni.

Un futuro più lungo assieme è possibile a patto che gli infortuni non spengano questo sogno. Edera infatti ha calcato il terreno di gioco soltanto ad aprile 2023 nella gara tra Pordenone e Albinoleffe. L’obiettivo del calciatore sarà quello di convincere gli scettici già a partire dal prossimo 23 dicembre, giorno della gara contro l’Olbia.