Il Milan sarà impegnato domani sera in Portogallo contro il Rio Ave, nell’ultimo turno preliminare di Europa League. Un appuntamento importante per la squadra rossonera visto che una vittoria le garantirebbe l’accesso ai gironi della competizione europea. Alla vigilia del match, ha parlato l’allenatore Stefano Pioli in conferenza stampa. Il mister rossonero ha risposto alle domande dei giornalisti.
Sulla partita di domani: “Conteranno l’approccio e la mentalità. Questa deve essere un’occasione di crescita per tutta la squadra, dovremo dimostrare le nostre qualità di fronte ad un avversario non semplice. I portoghesi sono una squadra tecnica, dovremo fare una partita di livello per batterli. Vogliamo provare ad essere aggressivi per togliere loro il fraseggio, ma allo stesso tempo, ci vorrà lucidità per capire quando essere attendisti. Siamo consapevoli che il Rio Ave è molto più forte delle nostre precedenti avversarie (Shamrock Rovers e Bodoe/Glimt)”.
Continuando sul momento che sta attraversando il Milan: “Siamo consapevoli che se ti chiami Milan hai delle responsabilità in più. Domani ci giochiamo il nostro primo vero obiettivo stagionale. Vogliamo vincere e arrivare ai gironi di Europa League. Il nostro leader è il gruppo, c’è voglia di stare insieme e Ibrahimovic è dentro la squadra in tutto e per tutto. Ma ripeto, il gruppo è fondamentale”.
In chiusura una battuta sul mercato: “Abbiamo venduto Paquetà al Lione, ci tenevo a fare un grande in bocca al lupo al ragazzo”.