Rinnovo Zaccagni – Uno dei punti di forza della Lazio di Maurizio Sarri, mancato tantissimo nella semifinale di Supercoppa Italiana, è sicuramente l’esterno ex Verona. In scadenza nel 2025, il tema del prolungamento è arrivato ad una svolta in casa biancoceleste.
Allo stato attuale l’esterno della Lazio tra 12 mesi potrebbe firmare gratis con chiunque. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, Claudio Lotito non ha nessuna intenzione di farsi scappare l’esterno.
La rivoluzione offensiva del club biancoceleste, programmata per la prossima estate, non vedrà di certo protagonista il ragazzo, considerato un punto fermo del presente e del futuro. il patron biancoceleste sembra aver appianato i contrasti e i dissidi col procuratore Mario Giuffredi, nati la scorsa estate proprio per i ritardi sulla questione del prolungamento.
Le parti negli ultimi giorni si sono accordate per un incontro alla fine del mercato invernale per mettere a punto la trattativa e annunciare l’accordo sul futuro del classe ’95.
L’idea è di rinnovare il contratto fino al 2027 con ingaggio intorno ai 3 milioni di euro, bonus inclusi. Zaccagni dal canto suo vuole assolutamente rimanere a Formello e ha dato la sua disponibilità di massima per la firma. Ad oggi la preoccupazione principale resta quella del ritorno in campo.
Zaccagni ha saltato la semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio per il solito problema all’alluce del piede destro.
Squalificato contro il Napoli dopo l’ammonizione rimediata contro il Lecce, il classe ’95 sfrutterà la pausa forzata per recuperare definitivamente e tornare a pieno regime a disposizione di Maurizio Sarri.
L’obiettivo è quello di essere al top per la sfida del prossimo 4 febbraio contro l’Atalanta in trasferta, snodo cruciale per le ambizioni Champions League del club biancoceleste.