Rinnovo Zaccagni – In casa Lazio resta apertissimo il tema relativo al prolungamento dell’esterno italiano ex Verona. Fabiani, su indicazione di Claudio Lotito che ha concesso il via libera, è pronto a chiudere la partita col ragazzo.
Come riferito dal Corriere dello Sport, il prossimo incontro con Felipe Anderson, con la Lazio che vuole cercare di capire quanti margini ci sono per convincere il brasiliano a restare e a rifiutare così la corte della Juve che lo pressa da novembre, non sarà l’unico.
Nei prossimi giorni infatti, a Formello, andrà in scena il faccia a faccia tra Angelo Fabiani, DS del club biancoceleste, e Mario Giuffredi, procuratore di Zaccagni. Per prima cosa, come riporta il noto quotidiano, ci saranno da appianare i contrasti proprio con Giuffredi, ai ferri corti con Lotito dopo le dichiarazioni degli ultimi mesi.
L’agente di Zaccagni infatti aveva svelato la promessa del patron al ragazzo per quanto riguardava il prolungamento dell’esterno attualmente in scadenza nel 2025, promessa che dopo un anno è ancora rimasta inevasa.
Chiarita la situazione, Fabiani, che ha mediato in questi mesi e che ha ottenuto proprio da Lotito il via libera, è pronto a presentare un’offerta monstre (per quelli che sono i parametri della Lazio) al calciatore, che attualmente guadagna una cifra intorno ai 2 milioni di euro bonus inclusi.
Sul piatto un contratto quinquennale da oltre 3 milioni di euro a stagione coi bonus, una cifra molto vicina a quella messa sul piatto per Felipe Anderson e capace di soddisfare le richieste di Zaccagni e del suo entourage. La Lazio vuole chiudere la partita entro la fine del campionato per non dover cominciare la sessione estiva con la grana di un contratto in scadenza dopo 12 mesi, situazione già vissuta la scorsa estate con Milinkovic-Savic: nessuno in casa biancoceleste vuole pensare ad un sostituto dell’ex Verona.
Oltre a Zaccagni, tra i calciatori della Lazio in attesa di un adeguamento contrattuale c’è anche Alessio Romagnoli, leader del pacchetto arretrato di Maurizio Sarri.
Il classe ’95, tifoso biancoceleste da sempre, è arrivato a Formello nell’estate 2022 a parametro zero dal Milan, club nel quale percepiva un ingaggio da 6 milioni di euro bonus inclusi, accettando la metà della cifra e firmando fino al 2027.
Lotito gli ha promesso un adeguamento: si fa strada l’ipotesi di un rinnovo fino al 2028 con ingaggio di poco al di sotto dei 4 milioni, bonus inclusi.