Rinnovo Zaccagni, l’esterno gela Lotito: “A queste condizioni non firmo”. Cosa succede
Rinnovo Zaccagni – La Lazio non sta vivendo un momento difficile solo sul campo, con la fresca eliminazione in Champions League e i tanti punti di distacco dalla zona Champions in campionato. Anche sul futuro dell’esterno ex Verona si addensano pericolosissime nubi all’orizzonte.
Rinnovo Zaccagni, Lotito gelato: richiesta choc
Come riportato da TMW, a dispetto delle voci dell’ultimo periodo che vedevano le parti più vicine sul tema del prolungamento, Zaccagni e la Lazio sono molto distanti dal trovare l’accordo.
L’esterno italiano attualmente ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2025 da 1.8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Lotito pensava di convincere il ragazzo a prolungare fino al 30 giugno del 2027 con uno stipendio da 2.5 milioni di euro, bonus compresi, ma Zaccagni non ci sente e ha chiesto la stessa cifra che il patron ha proposto a Felipe Anderson per estendere l’attuale accordo in scadenza a giugno del 2024.
In sostanza l’ex Verona chiede 3.5 milioni di euro all’anno per prolungare con il club biancoceleste a cui peraltro continua a dare la priorità almeno fino al termine della stagione. L’entourage di Zaccagni e Lotito (con Fabiani al seguito) si sono incrociato anche a Monaco in occasione della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e almeno a parole la società ha ribadito la volontà di continuare il rapporto con quello che è considerato un pilastro della Lazio a prescindere dal futuro di Maurizio Sarri (ieri confermato ufficialmente dalla Lazio ma comunque in bilico in vista della prossima stagione).
Nelle prossime settimane ci saranno inevitabilmente nuovi contatti per cercare di arrivare a dama ma è chiaro che il tempo stringa: senza accordo e con un solo anno di contratto rimanente Lotito dovrà per forza cederlo in estate a meno che non si impunti per tenerlo fino alla scadenza naturale del contratto. Ad oggi un’ipotesi abbastanza irrealistica.
Tanti club italiani su Zaccagni
Sono diversi i club che hanno bussato alle porte di Giuffredi, procuratore del calciatore, per capire la fattibilità dell’operazione in vista della prossima estate. Le due squadre maggiormente interessate sono la Fiorentina, che aveva provato a prenderlo già a gennaio mettendo sul piatto un’offerta da 20 milioni di euro, e la Juve.
Giuntoli sogna da tempo l’accoppiata Zaccagni-Felipe Anderson e sarebbe pronto ad accelerare in casa di fumata nera tra il ragazzo e la Lazio.