Rinnovo Zaccagni – Lo scenario legato al futuro dell’esterno ex Verona continua ad essere un tema apertissimo nel calciomercato della Lazio. Ad oggi l’accordo appare decisamente complicato.
Come riportato da Nicolò Schira, Lotito, patron della Lazio, un anno fa aveva promesso a Zaccagni l’estensione del contratto in scadenza a giugno del 2025 ma tale promessa è rimasta vana.
L’idea delle parti era quella di prolungare l’accordo fino al 2027 alzando l’ingaggio a circa 3 milioni di euro netti, bonus inclusi. L’avvicinarsi della scadenza contrattuale e l’immobilismo del club biancoceleste ha però attratto interessi di varie squadre, in particolare dalla Serie A.
La Fiorentina ha presentato un’offerta da 25 milioni di euro già a gennaio, respinta da Fabiani e Lotito che non avevano nessuna intenzione di cedere un titolarissimo di Sarri a metà stagione, ma è soprattutto la Juve, con vista sulla prossima estate, che sembra intenzionata a muovere passi concreti per il ragazzo.
L’idea di Giuntoli infatti sarebbe quella di bissare l’operazione Felipe Anderson, ormai impostata a parametro zero sulla base di un quadriennale da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, portando alla Continassa anche l’altro esterno biancoceleste.
Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra le parti per cercare di sbrogliare la situazione ma al momento le parti sembrano molto distanti: a 12 mesi dalla scadenza del contratto, situazione che senza rinnovo si verificherebbe in estate, Lotito sarebbe costretto ad accontentarsi di una cifra più bassa del suo reale valore (intorno ai 15 milioni di euro).
In attesa di sviluppi sul tema contratto, a preoccupare in casa Lazio sono le condizioni del ragazzo.
Zaccagni infatti è ancora tormentato dal problema all’alluce del piede e rischia di saltare non solo la prossima gara contro l’Atalanta ma anche quelle successive. Sarri incrocia le dita e spera.