Rinnovo Vlahovic, il suo agente a Torino: ostacolo 12 milioni, la strategia di Giuntoli

Vlahovic, le ultime sul rinnovo: l'ostacolo è uno

Vlahovic, le ultime sul rinnovo: l'ostacolo è uno (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’agente di Dusan Vlahovic ha trascorso gli ultimi giorni a Torino per trattare il rinnovo del suo assistito con la Juventus. Cosa filtra dagli incontri. 

La Juventus sta gettando le basi per costruire un futuro florido, in cui si possa tornare ad essere una delle più grandi d’Europa. Ci vorrà un progetto mirato, giovane e rivoluzionario, evitando in primis i tanti errori del passato. Ma adesso c’è una nuova dirigenza, e che sembra avere tutte le buone intenzioni per puntare ai più alti e puliti valori del calcio. Insomma, con Cristiano Giuntoli a guidare la barca, ci si sente in una botte di ferro in un certo qualsenso.

Il DT bianconero, partendo dal progetto sportivo, vuole fornire ad Allegri, o a chi per lui, una rosa giovane e dall’alto tasso tecnico, in cui debba esserci un equilibrio importante con l’aspetto tattico. L’obiettivo numero uno per costruire un Juventus forte e competitiva a lungo termine è quello di confermare tutti i big, e dunque riuscire a mantenere nello spogliatoio chi oggi è considerato un top in Italia e in Europa.

Bremer, Cambiaso, McKennie, Weah, Rabiot, Locatelli, Chiesa, Vlahovic…. Certo, non mancheranno i rinforzi dal mercato estivo, ma sarà cruciale riuscire a trattenere a Torino chi ha tenuto a galla la Juve nelle ultime stagioni. Si parte da Vlahovic, il cui rinnovo è in fase calda di discussione.

Vlahovic, la situazione contrattuale

Dusan Vlahovic ha ancora un contratto discretamente lungo con la Juve, in scadenza nel giugno del 2026. Due anni, dunque, al termine. Il nome del serbo è stato strattonato in ottica mercato soprattutto la scorsa estate. Doveva lasciare Torino. Chelsea? Probabile, ma alla fine non se n’è fatto nulla. È rimasto in bianconero, ma per riprendersi tutto quello che aveva perso.

Vlahovic, le ultime sul rinnovo: l'ostacolo è uno
Vlahovic, le ultime sul rinnovo: l’ostacolo è uno (Getty Images) – calcioinpillole.com

Oggi, Dusan Vlahovic è di nuovo considerato un imprescindibile alla Juve, complici i suoi gol e la sua sempre utile presenza in campo. Nonostante i 24 anni, può essere considerato un veterano, e Giuntoli vuole che lui sia una della basi da cui costruire una ‘nuova’ Vecchia Signora forte e vincente nel tempo. Per questo, anche in vista dell’estate, la Juve vuole rinnovare il suo contratto ed evitare guai.

Darko Ristic, primo agente di Dusan, è stato a Torino negli ultimi giorni, incontrando la dirigenza bianconera. La Gazzetta dello Sport riporta i dettagli filtrati dall’ambiente bianconero.

Juve, spaventano i 12 milioni: ma Giuntoli sa cosa fare

L’agente del serbo è stato in Italia sia per seguire gli impegni dei bianconeri che per affrontare con la dirigenza il tema del rinnovo del suo assistito. Gli ultimi incontri, secondo la rosea, non hanno portato a nulla di concreto, ovvero non è stato trovato alcun accordo. Ma le parti si sono ribadite a vicenda la volontà di procedere insieme in questo percorso. Dunque, la Juve vuole Vlahovic, Vlahovic vuole la Juve, e si farà il possibile per venirsi incontro.

Vlahovic, le ultime sul rinnovo: l'ostacolo è uno, Giuntoli ha la soluzione
Vlahovic, le ultime sul rinnovo: l’ostacolo è uno, Giuntoli ha la soluzione (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’ostacolo chiaramente è il lato economico. L’ingaggio dell’attaccante serbo andrà ad aumentare, sino a raggiungere la prossima stagione quota 12 milioni di euro. La Juventus sa bene di non potersi permettere un tale esborso per lo stipendio di un solo giocatore, per questo Giuntoli ha ideato la strategia di spalmarlo in almeno due stagioni, così da contenerne il peso a bilancio e contemporaneamente tenere lontane le possibili pretendenti al cartellino di Vlahovic.