Calciomercato Italia

Rinnovo Theo Hernandez: tutta la verità tra permanenza e addio

Uno dei pilastri del Milan targato Stefano Pioli di questi ultimi cinque anni è sicuramente Theo Hernandez. Leader del club rossonero e vero top della squadra insieme a Leao e Maignan, il Diavolo ha tutte le intenzioni di procedere con il rinnovo dell’ex Real Madrid, calciatore considerato cruciale per il futuro sportivo del Diavolo ad alti livelli.

Come riferito da calciomercato.com, Theo Hernandez in questo momento è concentratissimo sul finale di stagione con il Milan. Due mesi che potrebbero regalare al club rossonero non solo il secondo posto in Serie A ma anche, e forse soprattutto, la vittoria dell’Europa League, trofeo che manca nella sterminata bacheca del club di via Aldo Rossi. A fine stagione verrà poi fatta una valutazione a 360 gradi ma l’intenzioni delle parti appare ben chiara già oggi.

Rinnovo Theo Hernandez, pronto il ricco adeguamento: le ultime

Rinnovo Theo Hernandez: tutta la verità tra permanenza e addio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Forte di un contratto lungo ancora due anni (scadenza fissata al 2026), il Milan a fine stagione vuole proporre al ragazzo l’estensione del contratto fino al 2029 aumentando l’attuale ingaggio da 4.5 milioni di euro più bonus a 7, ovvero lo stesso stipendio percepito da Rafael Leao.

Una soluzione che rappresenta la priorità per il classe ’97: il legame con il club e con i tifosi è fortissimo e Theo apprezza lo status acquisito all’interno della squadra avendo indossato in questa stagione anche la fascia di capitano per più di 10 volte finora.

Non verranno prese in considerazioni ipotesi legate all’Arabia Saudita: molti club hanno sondato l’entourage del ragazzo che però non ha nessuna intenzione di lasciare il calcio europeo a soli 27 anni. La principale idea del francese è quella di continuare nel Milan e ad oggi l’unico ostacolo è rappresentato dal Bayern Monaco.

I tedeschi infatti, se dovessero perdere Alphonso Davies con direzione Real Madrid, avrebbero messo in cima alla lista proprio Theo Hernandez. Ovviamente il Bayern potrebbe garantire uno stipendio più alto dei 7 milioni proposti dal Milan ma è chiaro che sarebbe poi difficile soddisfare le richieste di Furlani e Ibrahimovic per il cartellino.

Niente sconti: ecco quanto vale il terzino

Rinnovo Theo Hernandez: tutta la verità tra permanenza e addio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Se si dovesse entrare nell’ordine di idee di valutare una cessione del ragazzo, il Milan ha fissato il prezzo ad oltre 90 milioni di euro. Una cifra molto alta anche per una società ricca come il Bayern Monaco. Ad oggi tutto porta alla permanenza del francese a Milanello.

Share
Published by
Alberto Petrosilli