Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile

Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile

Calciomercato Milan, svolta Maignan: fumata bianca vicina, i tifosi sognano (Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Uno dei temi aperti in casa Milan in vista del prossimo calciomercato estivo è quello relativo al rinnovo di Theo Hernandez. Il terzino francese, in scadenza di contratto con il club rossonero a giugno del 2026, è considerato dalla società e da Ibrahimovic un pilastro della squadra del presente e del futuro e per questo su farà di tutto per cercare di blindarlo allungando la scadenza del contratto almeno fino al 2028. 

Come riferito da Tuttosport, Theo Hernandez ha fatto una richiesta precisa a Furlani e Ibrahimovic. Attualmente il classe ’97 percepisce 5.2 milioni di euro, bonus inclusi, e per estendere l’accordo con il Diavolo vuole una cifra che con i bonus tocchi quota 8 milioni di euro a stagione. In pratica Theo Hernandez vuole diventare il più pagato della rosa rossonera, superando anche la soglia dei 7 milioni di euro rappresentata da Rafael Leao.

Rinnovo Theo Hernandez, la strategia di Furlani e Ibrahimovic per blindarlo

Rinnovo Theo Hernandez
Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’idea del Milan è quella di accontentare il ragazzo partendo da una base fissa di circa 6 milioni di euro netti e arrivando poi ad 8 con una serie di bonus legati al rendimento personale e di squadra. Servirà poi trovare un’intesa sul numero dei bonus e sulla quantità della parte fissa, ma la strada appare tracciata.

Tuttavia ci sarebbe anche un ulteriore scenario a sorpresa: per accontentare Theo Hernandez il club rossonero sarebbe disposto a sacrificare Mike Maignan. Il portiere viene considerato un top della squadra ma non allo stesso livello di importanza rispetto all’ex Real Madrid.

Anche il portiere sta trattando il prolungamento fino al 2028 ma a fronte di un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni di euro, bonus inclusi, il Milan potrebbe dare il via libera ed usare parte della somma incassata per migliorare l’offerta al terzino che dal canto suo ha come priorità proprio la permanenza a Milanello.

Cessione solo a cifre fuori mercato: le ultime

Rinnovo Theo Hernandez
Rinnovo Theo Hernandez, sacrificio necessario per il francese: scenario incredibile (Getty Images) – calcioinpillole.com

Se non dovesse arrivare l’accordo entro giugno il Milan, essendo comunque tutelato da 2 anno di contratto rimanenti e potendo dunque cedere eventualmente il ragazzo anche nell’estate del 2025, ha tutta l’intenzione di trattenere il francese a Milanello.

Solo un’offerta dai 100 milioni di euro in su potrebbe far vacillare il club con Theo Hernandez che a quel punto chiedere 10 milioni di euro, bonus inclusi, alla squadra interessata. Sul ragazzo restano vigili il Bayern Monaco, il PSG e alcune squadre di Premier.